Copertone Kenda deformato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Disperato dalle continue forature, ho provato ad inserire il Tannus Armour nei copertoni!
Ho fatto una fatica pazzesca nel inserire il copertone nel cerchio, causa spazio occupato dal Armour! Solo che nel far girare la ruota mia accorgo che il copertone è deformato!
Credendo fosse il tannus mal inserito, ho ritolto tutto e rimontato con la sola camera... ma all'atto di far girare la ruota, il copertone fa come una S.
Quindi a questo punto credo che nel forzare il copertone ad entrare nel cerchio, lo abbia deformato.
Sto provando questi giorni a lasciare la gomma gonfia ad una maggior pressione, nella speranza che magari possa ritornare alla forma originaria.. ma non vedo grandi miglioramenti!

Soluzioni?

p.s il copertone è nuovo nn avrà neanche 100km
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Disperato dalle continue forature, ho provato ad inserire il Tannus Armour nei copertoni!
Ho fatto una fatica pazzesca nel inserire il copertone nel cerchio, causa spazio occupato dal Armour! Solo che nel far girare la ruota mia accorgo che il copertone è deformato!
Credendo fosse il tannus mal inserito, ho ritolto tutto e rimontato con la sola camera... ma all'atto di far girare la ruota, il copertone fa come una S.
Quindi a questo punto credo che nel forzare il copertone ad entrare nel cerchio, lo abbia deformato.
Sto provando questi giorni a lasciare la gomma gonfia ad una maggior pressione, nella speranza che magari possa ritornare alla forma originaria.. ma non vedo grandi miglioramenti!

Soluzioni?

p.s il copertone è nuovo nn avrà neanche 100km
se il cerchietto di tallonamento è tutto uniforme sul cerchio, non ce altro che tenerlo cosi o smaltirlo.
hai danneggiato la carcassa nel montaggio / smontaggio.
e comunque...tubeless....no soluzioni "strambe" per problemi di foratura (ovviamente se parliamo di xc e simili) no usi "speciali"
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
se il cerchietto di tallonamento è tutto uniforme sul cerchio, non ce altro che tenerlo cosi o smaltirlo.
hai danneggiato la carcassa nel montaggio / smontaggio.
e comunque...tubeless....no soluzioni "strambe" per problemi di foratura (ovviamente se parliamo di xc e simili) no usi "speciali"

Tallonato è tallonato.

Si, con il senno di poi farei la latticizzazione!
Secondo te c'è il rischio di danneggiare i mozzi, utilizzando un pneumatico deformato?
 

Classifica mensile dislivello positivo