Copertone con spalla bassa

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ciao bikers,
attualmente monto una Maxxis High II 27,5" al posteriore e vorrei sostituirla con qualcosa di più invernale, che non si impiastri di fango dopo 1m.... inoltre (sempre che esistano) vorrei qualcosa che abbia la spalla più bassa per aumentare la luce tra gomma e carro ma questa misura non sembra indicata da nessun produttore...
L'uso sarebbe all mountain-enduro leggero
Sapreste aiutarmi?
Grazie!
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Per forza: gli pneumatici da bici non sono costruiti come quelli da auto o motocicletta.
Se li vuoi bassi va di pari passo con la larghezza: più stretto = più basso. Lo capisci anche quando guardi le tabelle dei rotolamenti
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
620
126
0
Toscana
Visita sito
Ciao bikers,
attualmente monto una Maxxis High II 27,5" al posteriore e vorrei sostituirla con qualcosa di più invernale, che non si impiastri di fango dopo 1m.... inoltre (sempre che esistano) vorrei qualcosa che abbia la spalla più bassa per aumentare la luce tra gomma e carro ma questa misura non sembra indicata da nessun produttore...
L'uso sarebbe all mountain-enduro leggero
Sapreste aiutarmi?
Grazie!

Generalmente il volume d'aria è proporzionale alle dimensioni della gomma: quindi se riduci un pelo la larghezza dovrebbe diminuire anche il volume lasciandoti un po' più di luce tra gomma e carro.
Quindi il consiglio più basilare ma credo efficace è scegliere una misura più stretta, che tra l'altro ti dovrebbe permettere anche di accorciare leggermente i rapporti: questo su terreni pesanti può essere un toccasana visto che si fa più fatica a spingere i rapporti in confronto a quando il terreno è asciutto e compatto
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Infatti ho preso un 2,3" per il posteriore e la luce è leggermente migliorata... peccato però che non si possa scegliere l'altezza spalla.
Grazie per le risposte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo