• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Copertone che trasuda lattice, possibili gravi problemi futuri ?

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Buongiorno a tutti,

premetto che mi riferisco a gomme plus da 3.0, ma il quesito è indipendente dalla larghezza del copertone.

Attualmente monto l'assetto invernale per terreni umidi/fangosi e cioè: anteriore Schwalbe Nobby Nic e posteriore WTB Trailboss (il TB da 3.0 è un pò diverso da quello "normale", ha tasselli più ravvicinati).

Visto però che ci stiamo avviando verso il periodo estivo e la possibilità di fango si riduce (al momento è proprio tutto secco come a Luglio ) e visto che il Trailboss è circa a metà consumo e si avvia al pensionamento, pensavo di risparmiare il Nobby e tornare all'assetto estivo che avevo lo scorso anno (che si è comportato egregiamente) e cioè: anteriore Trailboss e posteriore Maxxis Chronicles.


Solo che, e quì viene la domanda, il Trailboss da qualche mese ha della trasudazione di lattice dalla spalla con diverse chiazze, io ho continuato ad usarlo normalmente e non mi ha mai dato problemi, se non l'aspetto visivo del tutto trascurabile e una leggera perdita di pressione ma nell'arco di giorni, quindi senza particolari problemi.
Quello che chiedo è se qualcuno ha avuto o è a conoscenza di esperienze in merito, di problemi potenziali più gravi con gomme in queste codizioni, ad esempio se c'è il rischio di perdite improvvise di pressione o di strappi, squarci ecc, del copertone. Questo perchè mettendolo all'anteriore ovviamente il tutto si fà più delicato.


Grazie a tutti quelli che risponderanno.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
potresti iniziare con l'usare la funzione cerca, e rileggere le mille discussioni identiche sull'argomento

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo