copertone che gira storto in alcuni punti

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao, ieri ho cambiato le gomme alla mia reign.
premetto che i cerchi sono diritti.
le gomme in questione sono 1 coppia di geax deha 26x2.3 TNT pieghevoli montati con camera da 2.3-2.7.
ora, io non sono 1 meccanico ma ogni tanto qualche operazione tra gomma bucate o da sostituire l'ho fatta, ma stavolta sono in difficoltà.

monto le gomme, saracco x calzarle su cerchio, alla fine tutto ok.
gonfio "duro" senza preoccuparmi troppo della pressione che regolerei in seguito, a bici capovolta faccio girare le ruote e il cerchio gira diritto, la gomma è sghemba in almeno 1 paio di punti.
sgonfio 1 pochino, palpeggio le gomme x far entrare in sede il tallone, arigonfio e le faccio girare... 1 pochino meglio di prima ma sempre storte.
sgonfio di nuovo, pedalo 4-5 metri, mi fermo, rigonfio.... sempre entrambe storte -.-

il tallone è, anche da sgonfia posizionato bene, o comunque non si vedono vistosi errori.

mi è venuto in mente che, essendo la gomma pieghevole, piegata, ribaltata, ruotata eccetera x confezionarla, magari io debba percorrere qualche kilometro per farla assestare.... ma mi sembra 1 teoria tirata x i capelli.

voi che ne dite? stasera comunque ci guardo ancora e cerco di migliorarne ancora il posizionamento.
a primavera la coppia di loboloco rigide non mi aveva fatto così dannare!!

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
grazie ragazzi.
stasera ho smanettato ancora 1 pochino. sgonfiando "molto" e schiacciandole con le mani non ho risolto + di tanto. allora ho gonfiato a 1/1,5 atm e ho fatto 1 giro nel corsello dei box... pesandomi bene anche sull'anteriore, mi sembra si siano assestate 1 po' meglio.