• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Copertone che facilita la foratura ?

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Carissimi, credevo di trovare un tpoic adatto allo scopo ma non ho avuto successo.
Allora il problema è il seguente:
nelle ultime uscite che ho fatto, il copertone della ruota anteriore (con sopra 1300km) mi ha tirato fatto qualche brutta sorpresa.
In pratica ho forato, con tale copertone, in più punti della camera d'aria (due o tre) ad una certa distanza tra loro.
Ho notato sempre la presenza di una spina che trapassa il copertone ed infine pizzica la camera d'aria.
Allora mi chiedo: è possibile che sia rimasta nel copertone qualche spina e che con le compressioni meccaniche cui è soggetto il copertone fuoriesce verso l'interno e mi buca la camera d'aria ?
E' il caso di sostituire il copertone ?
O magari metto all'interno una striscia di kevlar ?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
non conosco la copertura in questione, però capita spesso che utilizzando una gomma da xc molto leggera si presentino questi problemi...

la striscia in kevlar ti aiuta sicuramente nelle forature dovute a spine (di piccole dimensioni), rovi, sassi appuntiti... però è inefficace nelle pizzicature.

cmq se il tuo problema è dovuto principalmente a forature non sarebbe una cattiva cosa provare con il kevlar!

 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Ok.
Grazie
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io avevo un problema simile.. ad ogni uscita foravo!!
Questo era dovuto ai copertoni molto sottili, ho risolto aggiungendo le strisce di kevlar, costano un sacco di soldi, ma ne vale la pena.

ciao
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Con le gomme 2.1 della mi Specy bucavo spesso, ora con le gommazze da 2.8 non ho più bucato se non per mia stupidaggine, cercando di risalite una scalinata in velocità ho pizzicato
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Dallas ha scritto:
Con le gomme 2.1 della mi Specy bucavo spesso, ora con le gommazze da 2.8 non ho più bucato se non per mia stupidaggine, cercando di risalite una scalinata in velocità ho pizzicato

non è la sezione che fa la differenza nelle forature ma la carcassa...
io con i veerubber ninja da 2.35 non ho più ne pizzicato ne forato...e....attenzione...NEANCHE KOBAIA!!!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Ho capito.
A questo punto credo che sia anche da valutare la possibilità di sostituire la gomma. Cioè poiche la striscia in kevlar ti limita la foratura occorrerebbe valutare la scelta di un eventuale gomma alternativa magari più robusta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo