Copertone 2.10 che tocca con deragliatore anteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti, avrei una curiosità da soddisfare. ho montato un 2.10 al posto dei vecchi 2.0, mi sono accorto che la ruota sfregava con il deragliatore anteriore, di conseguenza ho regolato la vite del deragliatore di modo tale che non scendesse troppo da toccare il copertone ma scendesse quel che basta per non far sfregare la catena e permetta il passaggio sulla corona più piccola e fin qui tutto ok. ma mi chiedo, se dovessi montare copertoni più larghi come faccio ?
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
640
297
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao a tutti, avrei una curiosità da soddisfare. ho montato un 2.10 al posto dei vecchi 2.0, mi sono accorto che la ruota sfregava con il deragliatore anteriore, di conseguenza ho regolato la vite del deragliatore di modo tale che non scendesse troppo da toccare il copertone ma scendesse quel che basta per non far sfregare la catena e permetta il passaggio sulla corona più piccola e fin qui tutto ok. ma mi chiedo, se dovessi montare copertoni più larghi come faccio ?
Sicuramente parliamo di una xc 26"
Che probabilmente non può montare copertoni molto larghi...... E non avrebbe nemmeno senso farlo
Ma se proprio vuoi montare gomme più larghe basta che sviti il blocco del deragliatore sul telaio e lo giri in avanti di pochi mm sufficienti a non creare problemi con la cambiata
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
Sicuramente parliamo di una xc 26"
Che probabilmente non può montare copertoni molto larghi...... E non avrebbe nemmeno senso farlo
Ma se proprio vuoi montare gomme più larghe basta che sviti il blocco del deragliatore sul telaio e lo giri in avanti di pochi mm sufficienti a non creare problemi con la cambiata

E' facile, però, incontrare qualche problema.
Qualche incrocio in cui la catena striscia sul deragliatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo