Coperoni pieghevoli e non

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Salve a tutti!!
Dovrei cambiare i copertoni alla mia MTB (rockrider 5.2). Sui cerchioni (rockrider sport doppia parete) sono attualmente montati copertoni CST 26*2.1 praticamente quelli montati originariamente. Ho visto che vi sono copertoni pieghevoli e non pieghevoli e sinceramente sono molto indeciso su quali prendere e quali siano in sostanza le differenze vista la differenza di prezzo... potete illuminari voi tutti frequentatori del forum?

GRAZIEEE!!!!!
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Salve a tutti!!
Dovrei cambiare i copertoni alla mia MTB (rockrider 5.2). Sui cerchioni (rockrider sport doppia parete) sono attualmente montati copertoni CST 26*2.1 praticamente quelli montati originariamente. Ho visto che vi sono copertoni pieghevoli e non pieghevoli e sinceramente sono molto indeciso su quali prendere e quali siano in sostanza le differenze vista la differenza di prezzo... potete illuminari voi tutti frequentatori del forum?

GRAZIEEE!!!!!

Cambia la differenza del materiale del cerchietto. Mi pare che sia in acciaio per quelle rigide e in kevlar per le pieghevoli. Differenza nel peso, ma anche nella facilità di stallonatura ( credo si dica così la possibilità di puoriuscita della gomma dalla sede del cerchio ) e di montaggio. Mi pare di capire che spesso le gomme con cerchietto pieghevole siano anche piu morbide e quindi piu facili da forare, ma qui non dico niente di certo perchè non sono sicuro.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
esatto, infatti quando compri quelle con il cerchietto in kevlar te le vendono piegate, ma se pieghi una gomma normale, poi vedrai che non torna esattamente come prima...
personalmente faccio una faticaccia a montare quelle non pieghevoli, anche se ho sempre comprato quelle....
per la capacità di non-foratura non so niente, ma credo sia uguale, anche perchè dello stesso modello di gomme fanno entrambe le versioni...

parafira: qual'è la top-ten delle gomme sulle quali sei indeciso?
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
esatto, infatti quando compri quelle con il cerchietto in kevlar te le vendono piegate, ma se pieghi una gomma normale, poi vedrai che non torna esattamente come prima...
personalmente faccio una faticaccia a montare quelle non pieghevoli, anche se ho sempre comprato quelle....
per la capacità di non-foratura non so niente, ma credo sia uguale, anche perchè dello stesso modello di gomme fanno entrambe le versioni...

parafira: qual'è la top-ten delle gomme sulle quali sei indeciso?
Ciao!

ecco le gomme che avrei scelto

[url]http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/coperture/MTB-CAM/hut-cobra-tl-r-red.jpg[/URL]

[url]http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/coperture/c_geax_saguaro.jpg[/URL]

credo che siano entrambi pieghevoli?.... :nunsacci:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
PENSO TU STIA FECENDO CONFUSIONE. USA IL TASTO CERCA PER TROVARE POST CHE PARLANO DI GOMME RIGIDE E PIEGHEVOLI OPPURE USA BICIPEDIA SUL FORUM COSì TI SCHIARISCI LE IDEE...
POI, RIGIDE=CERCHIETTO IN ACCIAIO
PIEGHEVOLI=CERCHIETTO KEVLAR
GOMME IDENTICHE (O QUASI) PER MESCOLA MA PESI NETTAMENTE DIVERSI, MEGLIO LE PIEGHEVOLI (IL PESO è IMPORTANTISSIMO SULLE RUOTE E CERCHI)
LE HUTCHINSON CHE LINKI SONO TUBLES READY, SPRECATE PER LE TUE RUOTE E COSTOSE, DEVI PRENDERE LE PIEGHEVOLI NORMALI.
LE SAGUARO SONO OTTIME GOMME, CHE IO USO ATTUALMENTE MA NON D'INVERNO PERCHè NON ADATTE.
LA VERSIONE PIEGHEVOLE è LA HIGT PERFORMANCE 26x2,00 (2,2 TROPPO GROSSE) E DOVREBBERO COSTARE AL MAX 25€ L'UNA, FORSE TROPPO RISPETTO A UNA RIGIDA? FORSE MA IL PESO è ESSENZIALE E TOGLIERLO COSTA.
COMUNQUE SAREBBE BENE ANDARE A VEDERSI I CATALOGHI DEI VARI PRODUTTORI...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
P.s.
Non è cattiveria, ma quì sul forum troverai sempre chi ti dirà di usare il tasto cerca!
Il motivo è che spesso si ripetono milioni di volte cose già dette e scritte perciò basta cercarle nel forum senza ripetere sempre le stesse cose.
Comunque se hai bisogno.....
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
PENSO TU STIA FECENDO CONFUSIONE. USA IL TASTO CERCA PER TROVARE POST CHE PARLANO DI GOMME RIGIDE E PIEGHEVOLI OPPURE USA BICIPEDIA SUL FORUM COSì TI SCHIARISCI LE IDEE...
POI, RIGIDE=CERCHIETTO IN ACCIAIO
PIEGHEVOLI=CERCHIETTO KEVLAR
GOMME IDENTICHE (O QUASI) PER MESCOLA MA PESI NETTAMENTE DIVERSI, MEGLIO LE PIEGHEVOLI (IL PESO è IMPORTANTISSIMO SULLE RUOTE E CERCHI)
LE HUTCHINSON CHE LINKI SONO TUBLES READY, SPRECATE PER LE TUE RUOTE E COSTOSE, DEVI PRENDERE LE PIEGHEVOLI NORMALI.
LE SAGUARO SONO OTTIME GOMME, CHE IO USO ATTUALMENTE MA NON D'INVERNO PERCHè NON ADATTE.
LA VERSIONE PIEGHEVOLE è LA HIGT PERFORMANCE 26x2,00 (2,2 TROPPO GROSSE) E DOVREBBERO COSTARE AL MAX 25€ L'UNA, FORSE TROPPO RISPETTO A UNA RIGIDA? FORSE MA IL PESO è ESSENZIALE E TOGLIERLO COSTA.
COMUNQUE SAREBBE BENE ANDARE A VEDERSI I CATALOGHI DEI VARI PRODUTTORI...


grazie se stato illuminante!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo