CONVIENE MONTARE LE RUOTE DA 24"??

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Dipende che ci devi fare se fai street potrebbero andare bene, ma per altro no.
Parti dal presupposto che la circonferenza e minore quindi quando trovi un ostacolo farai piu fatica a superarlo perche tende a puntarsi, ti diventa piu agile perche avvicini le masse sospese al mozzo,ma è anche vero che se ci metti gomme 2.7 ho 3.o pollici le appesantisci.
Su MTB.action le bocciarono anni fà
Kap1 :-P

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
saro un amante ignorante del ferraccio arrugginito (quindi un poco-sensibile) ma la differenza di impuntamento non la noto, le ruote da 24 abbassano il baricentro quindi se sei in pendenza in discesa questo ti aiuta a non impuntarti, cmq si parla di bike da strizz, trial o 4x mi pare

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ruote da 24 tutta la vita.ovvio,se devi fare la marathon non le montare :smile: ma se sei ignorante (nel senso buono)come credo,le 24 ti danno più reattività e controllo e come già detto abbassi il baricentro e non è cosa da poco nello street

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
perchè le bike trial che cercano maneggevolezza
e col baricentro basso andrebbero a nozze,
ci sono da 20" o da 26" solamente e non da 24"??

questo me lo sono sempre domandato pure io... :?:

questione storica e di regolamenti. il bike trial è nato con le BMT, quindi ruote da 20". poi per motivi commerciali vollero la mtb nel trial. all'epoca non esistevano mtb specifiche da trial e nemmeno ruote da 24 (parliamo di fine anni 80), cosi adattarono delle semplici mtb da xc all'uso trialistico. da allora i regolamenti parlano chiaro, o BMT o MTB con ruote da 26"

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
2 bikes montate con ruote 24" entrambe, una front street e la full banshee scram. assicuro che non c'e di meglio sullo stretto e ripido nonche robustezza come insieme. monto coperture gazzalloidi 2.50 e maxxis 2.70 . sulla front poi ho montato il cerchione fun da 42 raggi !!! non mi sono mai pentito e le sto usando da ormai 2 anni. ciao :-?

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
63
Torino
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
te lo so dire appena rimonto le 26,
con le 24 non mi trovavo poi così male,
ma con la Chase penso che le 26 siano meglio

(se solo potessi fare qualcosina tipo Aaron...)

oink :-?

....io cio' le 24 sulla chase e mi sento molto meglio...questione di gusti credo... :-?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo