Test Convertire una 29" in una mullet bike (27.5/29")

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Chiedo qua per non aprire altri topic: una mtb 39 con 160 davanti e dietro, si abbassa comunque la corsa della forcella o si interviene solo sulle boccole?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Chiedo qua per non aprire altri topic: una mtb 39 con 160 davanti e dietro, si abbassa comunque la corsa della forcella o si interviene solo sulle boccole?
Non necessariamente se la 29 in questione è abbastanza alta da terra in origine e possiede già un bel angolo sella verticale, come la tendenza vuole.
Calcola che mettendo il 27” dietro si abbassa mediamente intorno agli 8mm
Esempio nel mio Damper29 scorsa serie in configurazione mullet si presta per bene, ora siamo a 342mm di movimento centrale. Oltretutto arrampica ancora molto molto bene...
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Non necessariamente se la 29 in questione è abbastanza alta da terra in origine e possiede già un bel angolo sella verticale, come la tendenza vuole.
Calcola che mettendo il 27” dietro si abbassa mediamente intorno agli 8mm
Esempio nel mio Damper29 scorsa serie in configurazione mullet si presta per bene, ora siamo a 342mm di movimento centrale. Oltretutto arrampica ancora molto molto bene...
Grazie mille! Angolo sella 76, non vorrei si abbassasse troppo
 

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un nuovo post.....
Sto convertendo la mia lapierre zesty 2021 con ruote da 29 in mullet. Ho montato le ruote, invertito il flip chip per impostarlo su 27,5 ma adesso mi trovo la catena più lunga.
Non avevo pensato a questo aspetto, sapete di quante maglie devo accorciarla??

grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo