COnvertire traccia kmz in trk, si puo?

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
sbaglio qualcosa??
ho convertito tramite gpsvisualizer il file kmz in XML
aperto gpslabel
nella stringa sotto Input ho messo GPX\XML e ho selezionato il file che mi interessa
sotto, nella stringa output ho scelto compegps trk
click su let's go
perche mi dice gpslabel reported errors??
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
sbaglio qualcosa??
ho convertito tramite gpsvisualizer il file kmz in XML
aperto gpslabel
nella stringa sotto Input ho messo GPX\XML e ho selezionato il file che mi interessa
sotto, nella stringa output ho scelto compegps trk
click su let's go
perche mi dice gpslabel reported errors??

Non lo so, magari qualcuno più esperto può aiutarti.
Però una curiosità: perchè vuoi convertire una traccia google earth (.kmz) in compegps (.trk) ? Con compegps puoi aprire direttamente la traccia .kmz
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
sbaglio qualcosa??
ho convertito tramite gpsvisualizer il file kmz in XML
aperto gpslabel
nella stringa sotto Input ho messo GPX\XML e ho selezionato il file che mi interessa
sotto, nella stringa output ho scelto compegps trk
click su let's go
perche mi dice gpslabel reported errors??

ci ho appena provato e mi dava lo stesso errore....quando salvi il file con googleearth devi scegliere .kml e vedrai che quando poi usarai gpsbabel per convertirlo non avrai piu alcun problema!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ci ho appena provato e mi dava lo stesso errore....quando salvi il file con googleearth devi scegliere .kml e vedrai che quando poi usarai gpsbabel per convertirlo non avrai piu alcun problema!
Ragazzi... se l'obbiettivo finale è quello di importare la traccia su CompeGPS (come mi sembra si evinca dal titolo del topic), per leggere i kmz non c'è bisogno di convertire assolutamente nulla: Compe legge (e scrive!) tranquillamente i kmz, ovviamente non come tracce (in quanto il kmz, ma anche il gpx, possono contenere tracce, wp, rotte e quant'altro) ma come PROFILO... provare per credere!
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Ragazzi... se l'obbiettivo finale è quello di importare la traccia su CompeGPS (come mi sembra si evinca dal titolo del topic), per leggere i kmz non c'è bisogno di convertire assolutamente nulla: Compe legge (e scrive!) tranquillamente i kmz, ovviamente non come tracce (in quanto il kmz, ma anche il gpx, possono contenere tracce, wp, rotte e quant'altro) ma come PROFILO... provare per credere!

ho provato, il file kmz non lo apre ( mi rimane la schermata bianca), il gpx si invece :nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ho provato, il file kmz non lo apre ( mi rimane la schermata bianca), il gpx si invece :nunsacci:
Probabilmente c'è qualche problema di "formattazione" nel file kmz, che invece viene risolto nel passaggio al gpx (che invece non contiene informazioni di formattazione). Se vuoi saperlo con certezza, mandami il kmz via mail che ci do un'occhiata... sono curioso di vedere cosa c'è dentro :cucù:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
ci ho appena provato e mi dava lo stesso errore....quando salvi il file con googleearth devi scegliere .kml e vedrai che quando poi usarai gpsbabel per convertirlo non avrai piu alcun problema!

la traccia che hai convertito ti si apre con compe?
ho fatto come mi hai detto e in effetti mi dice conversione eseguita, ma quando vado su compe e clicco su "apri traccia" non mi "vede il file che ho convertito.
NElla stringa formato input che tipo di file hai scelto? non c'e' .Kml

@excalib: mail mandata.ho fatto la prova anche con altri kmz ma il risultato e' sempre negativo :-(
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
la traccia che hai convertito ti si apre con compe?
ho fatto come mi hai detto e in effetti mi dice conversione eseguita, ma quando vado su compe e clicco su "apri traccia" non mi "vede il file che ho convertito.
NElla stringa formato input che tipo di file hai scelto? non c'e' .Kml

@excalib: mail mandata.ho fatto la prova anche con altri kmz ma il risultato e' sempre negativo :-(

si,c'è un'altro piccolissimo dettaglio :devi aggiungere al file ottenuto con gpsbabel la scritta .TRK altrimenti compe non ti vede la traccia.

i programmatori di compe hanno tirato su un supersoftware che però si perde in sti dettagli.........
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
graaaaaaandeeee!
ti devo una birrozza triplo malto!

---------

c'e' qualcosa che non quadra.
ho fatto come hai detto,l'icona del file adesso e' quella del compe, ma il compe non la apre.
p.s.Nella stringa INPUT di gpslabel che formato hai messo??
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Probabilmente c'è qualche problema di "formattazione" nel file kmz, che invece viene risolto nel passaggio al gpx (che invece non contiene informazioni di formattazione). Se vuoi saperlo con certezza, mandami il kmz via mail che ci do un'occhiata... sono curioso di vedere cosa c'è dentro :cucù:

se mi faccio la traccia direttamente sulle ortofoto di compe faccio una caxxata?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
se mi faccio la traccia direttamente sulle ortofoto di compe faccio una caxxata?

Le ortofoto della sicilia sono tra le mappe più aggiornate del pcn, quindi non fai affatto una caxxata, anzi!
Solo che... (è tardi e non ho letto tutti i tuoi interventi) c'è da capire su che dispositivo andresti a trasferire la traccia; su edge ad esempio, dopo la creazione su compe, devi necessariamente attivare le dem (iconcina in alto con la scritta 3d) e calcolare l'altezza (tasto dx UTILITA') + assegnare la velocità media (tasto dx UTULITA'). :i-want-t:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@excalib: mail mandata.ho fatto la prova anche con altri kmz ma il risultato e' sempre negativo :-(
Kmz ricevuto. Provato or ora ad aprire con CompeGPS 6.6 (per la verità sto utilizzando la 6.6.g beta, ma la sostanza non cambia) tramite il comendo Aprire il profilo dal menu Profili ed ottengo una bella traccia gialla (anche se su Google era rossa) ma perfettamente visibile e correttamente referenziata. Non ho proprio idea di quale possa essere il problema del tuo CompeGPS... sempre se si tratta della rel 6.6.... VERO????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo