La mia ruota posteriore monta un mozzo Sunringle Dirty Flea con un classico QR 135x10 (forcellini aperti); c'è la possibilità di montare un PP per avere più rigidità? Se si cosa serve e dove posso trovarlo? Thanks
Che anche se fosse sostituibile è difficile che possa venir via con la cassetta montata. Prova a caricare una foto dell'altro lato, intantoVedi l'allegato 270448
Ecco la foto del perno, ho provato a svitarlo ma non ci sono riuscito (premetto che sono un meccanico molto scarso..); cosa ne dite?
Ottimo.Se gli adattatori sono come questi:
https://www.bike-components.de/en/S...for-Black-Flag-Charger-Pro-Dirty-Flea-p34991/
dovrebbero sfilarsi![]()
Quelli nella foto del link sembrano a pressione, come quelli 12x135, visibili qui:Il lato corona con l'esagono di solito ha un filetto.
Ok stasera provvedo a fare una foto dal lato disco. Spero anche che Sunringle possa rispondere alla mia richiesta di informazioniChe anche se fosse sostituibile è difficile che possa venir via con la cassetta montata. Prova a caricare una foto dell'altro lato, intanto
Sono identici a quelli che monto su dei mozzi marchiati Spada, se noti uno a testa in giu' ha l'or, ed e' quello lato disco, l'altro a testa in su ha l'esagono, se non c'e' un filetto a che serve un esagono?Quelli nella foto del link sembrano a pressione
Credo che quello lato cassetta potrebbe avere l'oring, casomai. E quello lato disco la filettatura, visto che non ci sarebbe la cassetta a tenerloSono identici a quelli che monto su dei mozzi marchiati Spada, se noti uno a testa in giu' ha l'or, ed e' quello lato disco, l'altro a testa in su ha l'esagono, se non c'e' un filetto a che serve un esagono?
Il mio si avvita sull'asse.
Scusami @Boro, significa che il mio mozzo è a coni e sfere come dicevi tu?Appena arrivata risposta dall'assistenza Sunringle:
" per fare la conversione va sostituito l’asse ed il corpetto ruota libera,
in tutta onestà è un operazione che le sconsiglio,
meglio sostituire il mozzo con il nuovo modello Sunringle SRC,
la spesa è analoga ma si ritroverebbe un bel mozzo nuovo scorrevole ed affidabile."
Quindi? Lascio perdere?
Ma il corpetto ruota libera sarebbe da cambiare o no? Comincio a capirci sempre di meno ma, soprattutto, mi sembra che non valga la pena upgradare un componente del 2011 se la spesa diventa significativa. In ogni caso dopodomani faccio foto. Scusate le domande e l'incompetenzaDicono solo che va cambiato l'asse, quindi probabile sia coni e sfere. Fai foto lato sx disco che vediamo.
E' più o meno cosa gli è stato già proposto.
Ma non è che basta dirlo.
Bisogna trovare gli adattatori giusti
Se solo si capisse quale sarebbe la reale utilità. Visto che aspirava ad aumentare la rigidità del sistema.Non proprio, gli è stato proposto di mettere dei PP da 12 non sapendo se il suo mozzo li accetta, e infatti gli hanno risposto che deve cambiare l'asse del mozzo perché è da 10.
Col pp 10 basta smontare gli end cap, che hanno un foro da 5mm ed allargarlo a 10 mm.
Qualsiasi persona capace di usare un trapano a colonna o un tornio lo fa in 5minuti