• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Conversione tubeless Bontrager Kovee Elite 23 Carbon 29"

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ciao a tutti,
sono costretto ad alzare le mani e chiedere il vostro aiuto.
Settimana scorsa mi è arrivata la nuova mtb: Trek Procaliber 9.7 2022/2023. Che dire favolosa, telaio isospeed, ruote in carbonio, reba rl, 10.5 kg con pedali.
Qual è il problema? Sto provando a convertire le ruote a tubeless ma senza successo.
Con il nastro originale TRL inserisco la valvola, monto il copertone inserendo il liquido, stallono e porto a 3 bar e il copertone inizia a perdere da tutte le parti ma soprattutto dalla valvola.
Allora rimuovo il nastro originale, utilizzo un nastro PMP da 23 mm (perfetto come dimensione e installato teso come da manuale), rimonto il tutto e ho comunque ancora perdite. Il bello che più passa il tempo e le perdite aumentano. Sembrerebbe che la perdita sia sempre localizzata dove c'è la valvola.
La valvola appunto è una valvola classica conica che stringo molto bene.


Con il nastro PMP ho fatto un buchino con un chiodo e l'ho inserita, sembrava calzare perfettamente.
Come liquido sto utilizzando questo in basso.
Sicuramente sbaglio qualcosa ma cosa? Potrebbe essere il liquido che non riesce a tappare?
Devo magari attendere più tempo in modo che il liquido sigilli?
Ringrazio anticipatamente.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo