Conversione file garmin .FIT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etnalive

Biker novus
27/12/13
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
il titolo del topic sembra banale... ma non è una semplice conversione .fit verso altri formati, cosa ben documentata e nota in letteratura.
Il mio problema consiste nella conversione dei file garmmin .FIT (Edge 520) quando il file è relativo ad un allenamento indoor (quindi non contiene informazioni provenienti dai satelliti). Io volevo estrarre i dati in un file XLS per poterli poi elaborare , ad esempio fare dei grafici scatter XY personalizzati tipo cadenza vs frequenza cardiaca etc. Ma tutti i convertitori on line che ho trovato si bloccano appena non trovano nel file i dati satellitari. Lo stesso file gpx che estrae garmin connect, è praticamente vuoto.

Qualcuno saprebbe indicarmi come fare?

Grazie.
Ciao
Vincenzo
 

Etnalive

Biker novus
27/12/13
4
0
0
Visita sito
Hai già provato con Garmin Basecamp?

Ok, BaseCamp ci devo studiare, ma non credo faccia al caso.
Nel frattempo credo di aver trovato una soluzione valida, sembra un pò macchinosa ma funziona! Se da Garmin Connect anziche esportare in .gpx si esporta in .TCX, si può successivamente utilizare il programma TCX Converter per leggere e ri-esportare in CSV. Non so perchè ma il file gpx non contiene informazioni valide.

Saluti, e grazie.

Ciao
Vincenzo
 

Etnalive

Biker novus
27/12/13
4
0
0
Visita sito
Quando ci studi prova a fare un drag&drop del file .fit, poi menu file-esporta-csv, magari il tanto bistrattato Basecamp risulta meno machinoso di altri sistemi.
Se poi funziona con registrazioni indoor non lo so :celopiùg:

Ho provato, ma il drag & drop non funziona, probabilmente il fatto di non essere georeferenziato crea problemi, o probabilmente devo studiare di più :-)

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
il titolo del topic sembra banale... ma non è una semplice conversione .fit verso altri formati, cosa ben documentata e nota in letteratura.
Il mio problema consiste nella conversione dei file garmmin .FIT (Edge 520) quando il file è relativo ad un allenamento indoor (quindi non contiene informazioni provenienti dai satelliti). Io volevo estrarre i dati in un file XLS per poterli poi elaborare , ad esempio fare dei grafici scatter XY personalizzati tipo cadenza vs frequenza cardiaca etc. Ma tutti i convertitori on line che ho trovato si bloccano appena non trovano nel file i dati satellitari. Lo stesso file gpx che estrae garmin connect, è praticamente vuoto.

Qualcuno saprebbe indicarmi come fare?

Grazie.
Ciao
Vincenzo
...il vetusto training center di garmin
 

Classifica mensile dislivello positivo