Conversione da tubolari a....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Melus

Biker novus
26/4/21
28
1
0
53
Parma
Visita sito
Bike
Merida 96
Il battistrada è da off road e so che sono incollate (ma ovviamente si possono scollare nel caso in cui debbano essere sostituite).
Chiedevo se si possono convertire perché inizio a far fatica a trovare le gomme nuove.
I alternativa sapete consigliarmi uno store dove potrei trovarle a buon prezzo?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.847
1.158
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ma sono ruote stradali quindi?
Se sono tubolari veramente, le gomme sono incollate, non si converte nulla.
Hanno provato a lanciarli qualche anno fa anche per MTB. In giro non ne ho più visti, ma non so se in XCO si usino ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.686
4.127
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il battistrada è da off road e so che sono incollate (ma ovviamente si possono scollare nel caso in cui debbano essere sostituite).
Chiedevo se si possono convertire perché inizio a far fatica a trovare le gomme nuove.
I alternativa sapete consigliarmi uno store dove potrei trovarle a buon prezzo?
più o meno tutti hanno in listino tubolari anche se la scelta non è vasta, i primi trovati dopo una rapida ricerca





 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.686
4.127
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Considerando che sono anche cerchi da 26 forse mi conviene cercare due cerchi per tubeless....
Da 26" ???!!! Mai visti tubolari da 26".
A questo punto direi proprio di si con 200/250€ puoi acquistare dei buoni cerchi level-enter, solo una coppia di tubolari ti costa almeno 100€ a cui devi aggiungere mastiche per il fissaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Melus

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.692
3.546
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Un cerchio per tubolari non puoi convertirlo tubeless, in compenso i tubolari sono un'ottima soluzione "race" e si trovano ancora agevolmente, il principale limite è il costo.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo