conversione comandi cambio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krhacker

Biker popularis
26/4/07
68
0
0
brescia
Visita sito
ciao,
ho una domanda strana...
vorrei modificare i comandi del cambio di una vecchia bici (gruppo campagnolo del 1981!!!),
che ora sono situati sul tubo obliquo del telaio , portandoli, sostituendoli, sul manubrio... dite che è possibile o dovrei cambiare l'intero gruppo?

grazie mille per le eventuali risposte!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La cosa è abbastanza semplice, anche se forse necessita di un po' di bricolage. Dovresti procurarti dei comandi sopramanubrio non indicizzati, quelle levette nere in plastica delle bici da supermercato, per intenderci. Una volta che le hai fissate sul manubrio, dovresti portare due spezzoni di guaina fra il punto dove sono i comandi sul tubo obliquo e i comandi sopramanubrio. Il bricolage potrebbe essere necessario nell'inventarti dei capoguaina dove stavano i vecchi comandi, ma probabolmente sarà sufficiente adattare qualcosa o sugli attacchi al telaio o su quello che rimane dei comanti sul telaio una volta rimosse solo le levette.... Se invii una foto magari ti può arrivare qualche altro suggerimento.
Se si tratta di una BdC io comunque la lascerei così innanzitutto per il fascino vintage della cosa, poi perchè non puoi utilizzare i comandi dual control da strada in quando indicizzati per le 9 o 10 V e i sopramanubrio su una piega da strada non si possono guardare....
Se si tratta di una MTB sarei sempre propenso a conservarne il fascino originale, ma la trasformazione sarebbe comunque accettabile.
Bye
 

krhacker

Biker popularis
26/4/07
68
0
0
brescia
Visita sito
è un corsa, a cui ho cambiato il manubrio mettendone uno da passeggio per girare in paese in scioltezza, in realtà la mia era più che altro una curiosità.. essendo una bici molto veloce (almeno per quel sono abituato a pedalare io), magari se metto i cambi più comodi la utilizzo anche per qualche uscita dopo lavoro al posto della mtb... cmq grazie mille per il consiglio! già il fatto delle leve cambio non indicizzate non mi cambia molto.. preferisco mantenere il fascino che ha.. ed è tanto!! posterò una foto quanto prima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo