Conversione cerchi Mavic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ieri mattina, in collaborazione con il mio meccanico, ho convertito due cerchi Mavic 717 con gomme NobbY Nick e Racing Ralph Tubless da 26x2.1 utilizzando il kit EffettoMariposa. Tutto perfetto: le gomme hanno tenuto bene da subito, e nel pomeriggio ho fatto 50 km senza nessuna perdita di pressione, tanto che oggi sono ancora a 2 bar come le avevo gonfiate prima di uscire.
Quindi i miei compimenti per l'ottimo prodotto.
Purtroppo mi sono accorto tardi che il meccanico aveva messo ben 100ml di caffelatex per ruota anzichè 50ml.
Domando se è il caso di lasciare le cose come stanno o se è meglio levare il Caffelatex in eccesso, poi ogni quanto sostituirno completamente.
Grazie.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ieri mattina, in collaborazione con il mio meccanico, ho convertito due cerchi Mavic 717 con gomme NobbY Nick e Racing Ralph Tubless da 26x2.1 utilizzando il kit EffettoMariposa. Tutto perfetto: le gomme hanno tenuto bene da subito, e nel pomeriggio ho fatto 50 km senza nessuna perdita di pressione, tanto che oggi sono ancora a 2 bar come le avevo gonfiate prima di uscire.
Quindi i miei compimenti per l'ottimo prodotto.
Purtroppo mi sono accorto tardi che il meccanico aveva messo ben 100ml di caffelatex per ruota anzichè 50ml.
Domando se è il caso di lasciare le cose come stanno o se è meglio levare il Caffelatex in eccesso, poi ogni quanto sostituirno completamente.
Grazie.
Il Caffélatex, grazie all'effetto schiumogeno, non sbilancia le ruote anche se ne metti di più (rimanendo comunque entro i 100 ml). Con quel quantitativo sei coperto per almeno un anno: ti consiglierei di lasciarlo dentro le gomme e dimenticarti per un bel po' di controllare e rabboccare. Non vedo controindicazioni se non il leggero aggravio di peso.
 

Classifica mensile dislivello positivo