Conversione anteriore boost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Ciao a tutti ragazzi,
ho un amico con una ruota anteriore dtswiss X1700 spline 15x100, dovrei montarla su una forcella boost; su probike ho trovato un kit composto da due rondelle e spessore disco a circa 20 euro, volevo capire se le due rondelle del mozzo si possano bloccare sulla forca o sul mozzo stesso, oppure se a ogni smontaggio vengono via separatamente; poi una conferma, non penso vado ricampanata la ruota giusto?
Allego la foto del kit per rendere meglio l'idea, grazie mille
 

Allegati

  • 600x600-148464_15180189903946.jpg
    600x600-148464_15180189903946.jpg
    15,2 KB · Visite: 59

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Sei sicuro che il kit sia per l'anteriore, su probike mi pare ci siano solo per il posteriore, per il discorso se i due distanziali rimangano in sede durante lo smontaggio, temo che se non fatti specificamente per il mozzo in tuo possesso, non credo rimangano in sede.
 

giobra750

Biker novus
6/11/13
16
6
0
Visita sito
Io ho lo stesso problema ma il kit in vendita non mi soddisfa affatto, così ho risolto facendomi costruire da un tornitore due flange che, accoppiandosi al mozzo esistente, mi fa quei 10 mm che mancano. Costo 20 euro. E con due gocce di adesivo gommoso li tengo in sede.

Sent from my CUBOT MAGIC using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Io ho lo stesso problema ma il kit in vendita non mi soddisfa affatto, così ho risolto facendomi costruire da un tornitore due flange che, accoppiandosi al mozzo esistente, mi fa quei 10 mm che mancano. Costo 20 euro. E con due gocce di adesivo gommoso li tengo in sede.

Sent from my CUBOT MAGIC using MTB-Forum mobile app

in sintesi le boccole con la sede le tieni "incollate" direttamente sul mozzo, ottimo!; io volevo acquistare il kit più che altro per lo spessore disco, le boccole posso farmele velocemente con il mio tornietto. ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo