Convalescenza post operatoria

rebbyali

Biker novus
1/8/11
10
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao Ragazzi,

Lunedì 10 ero al lavor ma non mi passava un dolore lancinante allo stomaco e mentre prima pensavo ad un virus, successivamente non passando minimamente dal giorno prima mi sono deciso di andare al pronto soccorso.
Diagnosi " Intestino perforato con diverticolite problematica".

Risultato portato subito con urgenza in camera operatoria, asportazione di 70 cm. di intestino e intanto che ero aperto come un pollo il medico ha visto male la condizione dell'appendicite ed ha asportato anche quella.

Vista la forte fibra il dottore (molto bravo) ha deciso di non procedere con il Bypass intestinale con relativa sacca per 1/2 mesi per poi essere rioperato, ma di finire l'operazione immediatamente avvertendomi che se il mio pur buono fisico non abbatteva l'infezione in atto si vedeva costretto ad rioperarmi per procedere con il bypass.

Visto il risultato direi che il suo coraggio è stato premiato ed oggi sono uscito dall'ospedale anche se ho un taglio pauroso da far guarire.

Se in tutto questo esiste una cosa positiva è solamente la perfetta perdita di peso senza alcuna scelta.

Adesso cerco di riprendermi quanto prima ma per adesso non ho chiesto previsioni ma a grandi linee quando potrò mettere il mio fondoschiena sulla bici ( almeno la bdc) considerando che ho 50 anni.

Ciao e grazie per le notizie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il "ciao ragazzi" qui è fuori luogo perchè la rubrica è fatta per porre un quesito al sottoscritto. Tralasciando ogni considerazione sull'intervento,se hai una laparotomia importante ci vogliono circa 2 mesi prima di andare in bici

rebbyali

Biker novus
1/8/11
10
0
0
Piacenza
Visita sito
Buongiorno Dottore,
mi servirebbe un'ulteriore consiglio, quando inizierò a pedalare sarà opportuno mettere una pancera o con i dovuti accorgimenti ( bdc senza troppe buche ) potrò farne a meno.
Grazie mille
Roberto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo