Contusione al mignolo del piede

ilGallus

Biker novus
10/4/09
20
0
0
Roma
Visita sito
Salve; circa dieci giorni fa, camminando scalzo per casa, ho battuto piuttosto violentemente il mignolo del piede destro sulla gamba di una sedia, con conseguente tumefazione e dolore.
Al pronto soccorso hanno escluso fratture, diagnosticandomi una contusione con prognosi di tre giorni.
A distanza di dieci giorni continuo ad avere dolore (non forte), anche se ciò non mi impedisce di camminare e andare in bicicletta.
Sospetto che possa esserci una frattura non rilevata dalla radiografia... o posso ritenere normale continuare ad avere un po' di dolore, considerando che in pratica non sono stato mai a riposo?

C'è da dire che un mese e mezzo fa ho avuto un incidente simile al mignolo dell'ALTRO piede, con frattura della prima falange, risolta con 25 giorni di fasciatura. L'aspetto del dito nei due casi era molto diverso; nel caso della frattura, era divaricato e muovendolo "scricchiolava", mentre adesso rimane dritto e posso muoverlo senza sentire nulla di troppo strano.

E' il caso di fare un'altra radiografia o posso fidarmi del referto del pronto soccorso? :nunsacci:

Grazie per il parere!

Gianni

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se il dito è in asse e il dolore non forte,puoi dare un giro di cerotto per "solidarizzare" il quarto col quinto dito e tenerlo per qualche giorno così.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo