controtendenza...

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ciao ragassi...

sto per tornare sui miei passi, mi spiego meglio:

sulla cinelli ora monto un paio di crossmax SL disk con juicy 7... settimana prossima monto un paio di v-brake XTR con un paio di leve avid SL e un paio di ruote montate con mozzi american classic v-brake e cerchi sun mach IV per camera. dovrebbero stare sui 1400 gr senza sganci...

forse latticizzerò il tutto con qualche kit, ma non ne sono sicuro...

il prossimo passo sarà la forcella, voglio vedere a quanto riesco a portare la cinelli a livello di peso...

cosa ne pensate? sono pazzo?

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Dipende cosa ci fai, quali sono i tuoi obbiettivi, e soprattutto che prirità hai...
Se ti interessa solo ed esculivamente avere un peso basso, bè........
Se ti interessa abbassare il peso ance se non al limite a mio parere non fai molto bene, io comincerei a lavorare sulle ruote, allegerendo quelle, comunque, a mio parere allggereri troppo non è una bella cosa, ne ho visti troppi di incidenti dovuti a rotture di roba ultralight e a volte anche con consegueze non felici, quindi alleggerisci pure, ma occhio.....

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
non è roba ultralight... forse i mozzi, ma i cerchi sono belli robusti... l'obbiettivo è avere qualcosa di più comodo delle crossmax dato che ora la bici non sono l'unico ad usarla ma anche il babbo che ha qualche problema di schiena...

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
?
Non è certo con le ruote che hai una bici confortevole!
Le ruote devono essre il più rigide possibile per evitare deformazioni e trasmettere a terra la pedalata, oltre che darti una guida precisa.
Se hai problemi di schiena devi andare su una Full, io la mia SM l'ho portata a 10kg secchi senza troppe paranoie (ruote CrossRide!) ma è ben affidabile (Up&Down 2005, tre giorni e nessun problema nè forature; il risultato mediocre poi è colpa del "pilota" ). E ti dirò, io non lo sento così scomodo e sì che la mia schiena non è nè sana, nè allenata...

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Allora hai sbagliato strategia, o usi una full, o tieni la pressione delle gomme più bassa (caera o tubeless che sia), questò sì che aumenta il confort, non la ruota più morbida, quella flette di più e basa...

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
mmm.... proviamo... e vediamo il responso che dice... una full per ora zero, cinelli non la mollo assolutamente da quando ho scoperto che mtb nn ne fa più la mia me la tengo stretta...

sono solo indeciso se latticizzare o tenere le camere...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo