controluce e digitale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a tutti gli scettici del digitale, ma soprattutto a chi non crede che con esso si riescano a fare delle belle foto controluce, vorrei far vedere questo scatto di ieri:

zillertal07_thecorner058.JPG


è stato usato un poco di flash sullo sciatore, per il resto non ci sono alcune alterazioni da photoshop. Macchina: Eos1 D mark II, 16-35 f2.8 come obiettivo.
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
mai dubitato sul digitale, io purtroppo non posso utilizzare una canon 1d ma con la mia 350 ti assicuro che non ho limiti neppure in controluce, la differenta sta ne manico non nella macchina.

ola
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Splendida foto Diretur, il colpetto di flash direi che era indispensabile per ottenere un risultato del genere. Mai dubitato dei progressi del digitale, specie di alta gamma dove le pretese professionali sono sempre molto alte!
L'esposizione l'hai fatta prima o ha fatto tutto la tua Canon inquadrando il soggetto? Non per rubare i segreti, ma solo per sapere fino a che punto sono affidabili gli automatismi di una Eos1D.
Piuttosto, ottima prova anche del'obiettivo che si è comportato in maniera splendida anche con un controluce così violento: nitidezza ottima per quello che posso vedere a monitor e riflessi interni sotto controllo.
Mi piace molto questo scatto, complimenti!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Splendida foto Diretur, il colpetto di flash direi che era indispensabile per ottenere un risultato del genere. Mai dubitato dei progressi del digitale, specie di alta gamma dove le pretese professionali sono sempre molto alte!
L'esposizione l'hai fatta prima o ha fatto tutto la tua Canon inquadrando il soggetto? Non per rubare i segreti, ma solo per sapere fino a che punto sono affidabili gli automatismi di una Eos1D.
Piuttosto, ottima prova anche del'obiettivo che si è comportato in maniera splendida anche con un controluce così violento: nitidezza ottima per quello che posso vedere a monitor e riflessi interni sotto controllo.
Mi piace molto questo scatto, complimenti!

manuale, tutte le mie foto sono in manuale
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
manuale, tutte le mie foto sono in manuale
Ciao Marco:
Hai esposto in spot sulla parte luminosa del cielo dando poi una schiarita in fill-in con il flash per il primo piano ??
Domanda il flash era in ttl ??
Per quanto riguarda il digitale il controluce non è un problema , il sensore se correttamente esposta la scena non ha problemi ( e l'hai dimostrato) anche se la macchina non è quel mostro di 1d.
Più che altro quello che ho notato è che il vero limite nel controluce la fa la qualità dell'ottica ( aberrazioni, riflessioni interne ecc) ma questo è indipendente dal digitale o analogico...

PS: complimenti, bellissimo scatto, fantastica la location
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco:
Hai esposto in spot sulla parte luminosa del cielo dando poi una schiarita in fill-in con il flash per il primo piano ??
Domanda il flash era in ttl ??
Per quanto riguarda il digitale il controluce non è un problema , il sensore se correttamente esposta la scena non ha problemi ( e l'hai dimostrato) anche se la macchina non è quel mostro di 1d.
Più che altro quello che ho notato è che il vero limite nel controluce la fa la qualità dell'ottica ( aberrazioni, riflessioni interne ecc) ma questo è indipendente dal digitale o analogico...

PS: complimenti, bellissimo scatto, fantastica la location

flash non ha ttl, esposto sulla neve della rampa. C'è da dire che il flash è un PORTY PREMIUM
1200 AS/RC
GENERATOR
quindi potente anche in casi come questi dove la luce è forte per via della neve.

La location ce la siamo costruiti noi, hai visto la storia sul mio sito?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo