controllo olio manitou sliver

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti...
Volevo chiedere a chi è più esperto se è complicato il controllo del livello dell'olio sulla manitou sliver con lock out?
Se poi tentate di descrivere l'operazione....
Grazie in anticipo.
tigerman.
..facile!!!
Svita il lock-out, tiralo fuori, controlla il livello dell'olio assicurandoti che dalla testa dello stelo (...dove c'è la filettatura del lock-out!) alla superficie dell'olio ci siano 10cm di spazio vuoto (...misura con un metro flessibile!) e poi rimonta il lock-out!
Se vuoi sostituire l'olio svuota lo stelo e metti un pò d'olio nuovo poi dai un paio di affondamenti alla forcella in modo da far defluire l'olio nel sistema del ritorno. Finisci di riempire come descritto sopra!
Se vuoi altre info non esitare!!!
o-o
 

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
..facile!!!
Svita il lock-out, tiralo fuori, controlla il livello dell'olio assicurandoti che dalla testa dello stelo (...dove c'è la filettatura del lock-out!) alla superficie dell'olio ci siano 10cm di spazio vuoto (...misura con un metro flessibile!) e poi rimonta il lock-out!
Se vuoi sostituire l'olio svuota lo stelo e metti un pò d'olio nuovo poi dai un paio di affondamenti alla forcella in modo da far defluire l'olio nel sistema del ritorno. Finisci di riempire come descritto sopra!
Se vuoi altre info non esitare!!!
o-o

ho dimenticato di dire che sullo stelo è inserito il lock out remoto (click rit mi sembra si chiami). La procedura è la stessa?
Per vuotare lo stelo devo svitare il tappo sotto o lo si fa sempre dall'alto.
Ogni quanto mi consigli di controllare l'olio?

Grazie mille.
danilo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo