contro le forature

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
V

vinx

Ospite
Io ce l'avevo qualche anno fa, chiaramente non della geax, erano ottime, praticamente non foravo piu, ma continuavo a pizzicare, per cui, visto il peso, e visto che era diventata un'impresa cacciare e rimettere il copertone le ho rimosse.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Io uso le Geax da parecchi mesi, sono leggere, ma ti fanno impazzire per rimetterle a posto senza pieghe, soprattutto quando devi sostituire la camera d'aria che si appiccica e fa un macello.

A parte questo ho avuto una buona impressione, forare ho forato, ma sicuramente molto meno e solo con spine robuste ed appuntite.

Ovviamente la controprova non posso averla però mi è capitato spesso di passare in luoghi ad alto rischio foratura senza colpo ferire.

Se fai escursionismo ed enduro te le consiglio.......!
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
Sicuramente sono eccellenti per le forature da intrisione, purtoppo non preservano dalle pizzicature, la riproval'ho avuta sabato quando Max ha pizzicato una camera da DH completa di nastro in kevlar.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
In genere le pizzicature sono causate da un urto con pietra, o roccia o gradino etc. che schiaccia la camera piegandola sui bordi del cerchio. Minore è la pressione del pneumatico/camera d'aria, maggiore è la probabilità di pizzicare.

Un elemento che favorisce la pizzicatura è anche il peso del corpo sul sellino nel momento dell'impatto. Mi è capitato di pizzicare con la ruota post in pressione, per un urto di limitata entità, ma con il cù schiacciato sulla sella!!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
proporzionalità... tutti fattori vincolanti per il pizzico (o lo Spizzico!)
larghezza cerchio
pressione gonfiaggio
velocità urto
tipo di copertone
tipo di camera
handicappaggine premeditata... :-P

Simoncino
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Uso le Slime da questa primavera e da allora solo 2 forature da spina:
1 perchè era messa male la bandella antiforatura e l'altra a causa della spina più grande che abbia mai visto, sarà stata lunga 5 cm. e ha bucata la camera in 2 punti passandola da parte a parte, pensavo addirittura di avere pizzicato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo