Contribuiamo allo studio internazionale sulle patologie degli atleti

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Fatto, mi sembra il minimo per ripagare l'impegno sul forum!

Speriamo che in molti seguano il tuo esempio e non si facciano vincere dalla pigrizia. In fondo è un lavoro da cinque minuti e, grazie al gran numero di iscritti del forum, un'occasione per dare un grosso aiuto a questa ricerca (ricordo che il Dr.Pegoli ci offre la sua consulenza a titolo totalmente gratuito). Temo inoltre che la mtb sia uno fra gli sport più a rischio per la mano (purtroppo ne so qualcosa).
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Urka... a me non è mai successo nulla alle mani. :scassat:
Niente traumi, niente disturbi...
Il questionario lo invierò ugualmente, ma ho visto che non è molto utile in caso di perfetto stato di salute delle estremità prensili...
Comunque grazie al Dott. Loris Pegoli, il suo impegno è ammirevole.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Urka... a me non è mai successo nulla alle mani. :scassat:
Niente traumi, niente disturbi...
Il questionario lo invierò ugualmente, ma ho visto che non è molto utile in caso di perfetto stato di salute delle estremità prensili...
Comunque grazie al Dott. Loris Pegoli, il suo impegno è ammirevole.

anche io ho ancora le mani sane... infatti mi chiedevo se devo inviare comunque il questionario, tanto per fare statistica, o se era totalmente inutile
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ho chiesto al doc: per chi non ha mai avuto o non ha problemi non ha senso compilare il questionario. Per problemi non si intende necessariamente fratture, ma anche infiammazioni, formicolii etc. Purchè riguardino il distretto mano/polso, ovviamente.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
io che facevo il pugile di professione, ho le mani letteralmente a pezzi... fastidi ne ho fin troppi. vorrei compilare il questionario per dare una mano, ma non so se il mio contributo può essere utile, visto che i problemi non sono strettamente derivati dall'uso della mtb... che fo?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io che facevo il pugile di professione, ho le mani letteralmente a pezzi... fastidi ne ho fin troppi. vorrei compilare il questionario per dare una mano, ma non so se il mio contributo può essere utile, visto che i problemi non sono strettamente derivati dall'uso della mtb... che fo?

Il questionario riguarda tutti gli sportivi, quindi va benissimo. C'è infatti uno spazio dove viene chiesto che sport si pratica.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Fortunatamente per me... e sfortunatamente per il dott. Pegoli non ho mai avuto traumi importanti alle mani o ai polsi ne con la MTB ne con i precedenti sport.
(sante polsiere)
Cmq compilerò ugualmente il questionario anche se i miei problemi sono stati lievissimi e senza strascichi nel tempo, è il minimo per ripagare il lavoro del Dot. sul forum.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A quanto ho capito interessa qualsiasi tipo di problema al distretto mano/polso che sia stato generato o anche solo aggravato dall'attività sportiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo