Contrassegno....come funziona???

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
Credo di avere venduto i miei freni, ma l'acquirente mi chiede di effettuare la spedizione in contrassegno.
Per me non c'è nessun problema, solo che non so come funziona....
In pratica io i soldi da chi li prendo, dal corrierre??? e come???
E' sicura, relativamente ovvio, solo per l'acquirente o anche per il venditore??'
Delucidatemi.....

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao Roberto,allora la spedizione e' sicura non c'e' dubbio,xo' e' effettivamente un po' a vantaggio dell'acquirente,xche come da SEMPRE nelle compravendite on line chi compra PRIMA PAGA e poi arrivati i soldi si spedisce...anche a me qualche volta capita che qualcuno chiede contrassegno magari xche e' la prima volta che compra online e vuole una sicurezza in piu',a quel punto xo' le spese di spediz cambiano ATTENTO,xche il contrassegno anche se minimo ma ha un suo costo...poi sta a te,lui se paga prende il tuo pacco,se non paga il pacco ti ritorna...i soldi ti arrivano tramite il corriere xche e' a lui che l'acquirente paga.Alla fine qui abbiamo una certa reputazione,dei feedback che cmq sia danno una certa garanzia...io come tanti altri compriamo all'estero e si sborsa anche centinaia di euro PRIMA,senno' la merce non te la mandano!Ti faccio il mio esempio,io vendo sempre con spese di spediz incluse,recentemente 2 utenti mi hanno chiesto spedizione contrassegno xche era la prima volta...allora ho spiegato che le compravendite online funzionano che prima paghi e poi la merce parte,come ho gia' detto ci sono i feedback(la reputazione anche) che rilasciano altri utenti...poi ho detto che accettavo il contrassegno solo x dimostrare che persona onesta sono,xo' a quel punto le cose cambiavano xche le spese di spediz non erano piu' quelle...hanno capito la cosa ed hanno accettato come "da regola" il pagamento anticipato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo