ContourHD - condensa nella lente

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Dopo un violento acquazzone che ci ha preso in seggiovia durante una risalita, si è bagnata la mia contourHD.

Ritornato a casa ho collegato la videocamera al PC per scaricare i video e ricaricare la batteria.

Alla fine del processo di ricarica, che sviluppa un certo calore, ho riscontrato della condensa nella lente della contourHD.

Nel sito è data per water resistent quindi avrebbe dovuto resistere all'acquazzone invece.......

lente.jpg


Qualcuno ha qualche dritta per risolvere il problema ?

Premetto che ho scritto anche al supporto tecnico della casa, ma preferirei non spedirla in assistenza in America.
 

TonyBlack

Biker ultra
è un grosso problema... dovresti smontarla, asciugarla e spruzzarla di un prodotto specifico che si usa in elettronica (non ricordo il nome) per evitare problemi di ossidazione dei contatti.
Ti consiglio di portarla da qualcuno che ripara telefonini al più presto, loro hanno esperienza in questi casi e magari possono aiutarti.
Intanto togli la batteria...
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Batteria già tolta, messa ad asciugare sfruttando fonte di calore debole, nel mio caso che ci crediate o no ha funzionato mettendola sopra all'alimentatore del PC porttatile.

Mi ha risposto il supporto tecnico della casa produttrice, scusandosi perchè non sarebbe dovuto succedere, comunque basta svitare una piccola vite in prossimità della lente (vite a stella con cacciavite da orologiaio) svitare il tappo della lente, pulirlo e asciugarlo.

Si dovrebbe risolvere l'inconveniente.

Vi farò sapere se ha funzionato.
 

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
quindi abbiamo scoperto che la contour non è resistente all'acqua...ma da quel che ho capito lo doveva essere..quindi dovrebbe andare sott'acqua??o dovrebbe essere protetta solo da pioggia/schizzi??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo