• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Contour ROAM

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di una Contour Roam e mi piacerebbe sentire alcuni pareri di voi forumendoli su questa videocamera sportiva...qualcuno la possiede? Sono orientato verso questo modello in quanto il mio budget sia parecchio limitato, però confrontando le specifiche con quelle della GoPro hero ad esempio, non mi pare sia poi così inferiore...
Pregi e difetti?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito

A quel prezzo prendi una go pro hero che è meglio
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Ma poi l'hai presa?

Per forza, l'ho trovata nuova ad un prezzo onestissimo (140 euro)
In queste 3 settimane ho avuto modo di testarla e devo ammettere che sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto. La risoluzione a 1080p è veramente eccezionale, peccato che abbia un angolo piu ristretto (125° mi pare) e quindi uso prevalentemente l'HD720p che mi apre l'angolo fino a 170°.
Unica pecca della videocamera secondo me è il framerate...ok che è una entrylevel però si sente molto la mancanza di una modalità a 60fps come nella gopro ad esempio..


A quel prezzo prendi una go pro hero che è meglio
Non ho trovato nessuna gopro a quel prezzo, altrimenti magari ci avrei fatto un pensierino...avrei dovuto sborsare almeno 60-80 euro in piu, e per quel che la uso io credo sia una spesa un po 'inutile'
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Io ho attaccato prima il profile mount a sinistra e ti posso garantire che l'adesivo è molto potente perche mi sono accorto di aver sbagliato angolazione e non riesco piu a toglierlo..vorrei riposizionarlo. Così ho deciso di attaccare anche l'altro in dotazione (quello 360°) a destra solo che non mi ha aderito benissimo (un po a causa della curvatura credo) però è cmq molto saldo e per ora non mostra segni di cedimento



Il supporto rotante è comodo però secondo me si adatta meno a superfici curvate rispetto all'altro in dotazione.
Come ti trovi con questa cam?
 

Alessio69

Biker serius
2/4/12
136
0
0
Bolzano
Visita sito
Mmhh lì sembra dar fastidio anche alla mascherina, io farei prima delle prove e solo dopo l'attaccherei.
Sembra un ottimo prodotto e data la sua forma la preferisco alla cubica gopro. Poi questa la puoi pure immergere in h2o!
Poi costa la metà!
In bici ancora non l'ho provata
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
La mascherina non ne risente fidati ho dovuto metterli li perche sono le zone piu piane del casco...essendo piccolo ha poche linee piane. Magari nel tuo risulta piu facile.
Ti conviene fare molte prove con il laser comunque, anche se non risulta tanto facile come sembra, bisogna starci un po.

PS: comunque per quel che costa è veramente un'ottima videocamera, rapporto qualità/prezzo senza eguali, l'HD è veramente buono, ma la risoluzione 720p a 60fps della gopro è un'altra cosa...molto piu fluida
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
anch'io ho anch'io ho acquistato la telecamera vi chiedevo per la sostituzione batteria come si fa. Visto che e integrata? altra cos io vorrei fissarla la io vorrei fissarla alla bici vanno bene anche gli attacchi con adesivo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo