Continui fondo corsa su rock shox psylo race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ho da poco acquisitato unarock shox psylo race con la regolazione doppia dell'aria, uso la pompa del decathlon per gonfiarla e tengo le pressioni uguali nelle 2 camere. Per fare la prima regolazione ho tenuto in considerazione la tabella sul manuale della rock shox, ma gia dal primo giro mi sono accorto che la forcella arriva a 5 mm dal fondo corsa e non era nemmeno un sentiero partivolarmente difficile, così sono andato avanti a gonfiarla sempre piu fino a circa 10 bar, ma la situazione non è cambiata ( se puo essere d'aiuto a capire il tipo di sentieri che faccio sabato scorso ho fatto il 41 cha va dalla diga del gleno a pianezza ). Ora la forcella è gonfiata a circa 11, 5 bar. Continuo su questa strada continuando ad indurire la forcella con stesso rapporto tra le 2 camere fino a che non raggiungo un buon limite dal fondo corsa per evitare pacchi e rovinare la forcella o devo fare altro?

p.S.: la forcella è tarata a 100 mm di corsa.
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Scarica tutta l'aria(prima sotto e poi sopra) e quindi ripompa(prima sopra e poi sotto) dando alla negativa una ventina di psi in meno della positiva. Per la positiva tieni valido il valore della tabella in relazione al tuo peso.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ho provato a svuotarla e risistemarla con i 20 psi in meno ma se la setto alle pressioni indicate dalla tabella non cambia molto, solo la risposta sul veloce ( meno carico di stacco ) alla fine sono arrivato ad 11,5 bar in positiva e poco meno nella negativa.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
la tua pompa funziona? :-)

Non è uno scherzo .... a volte le pompe ad alta pressione tirano dei brutti scherzi.

Fai una prova comparativa con quella di qualcun altro e poi controlla il valore massimo tollerabile per quella forcella (al fine di non superarlo ... ovviamente).
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
la tua pompa funziona? :-)

Non è uno scherzo .... a volte le pompe ad alta pressione tirano dei brutti scherzi.

Fai una prova comparativa con quella di qualcun altro e poi controlla il valore massimo tollerabile per quella forcella (al fine di non superarlo ... ovviamente).

A conoscerlo qualcun'altro con una pompa per forcelle. Comunque la presione massima è 14,9 bar e quindi sono ancora sotto di un po.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
se non hai un amico che te la possa prestare un secondo o un rivenditore di fiducia prova a mandare un'e-mail di ad AMG ... in genere rispondono ed anche velocemente.

ciao o-o
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
se non hai un amico che te la possa prestare un secondo o un rivenditore di fiducia prova a mandare un'e-mail di ad AMG ... in genere rispondono ed anche velocemente.

ciao o-o

Ma dici per chidere loro la pompa? Mi sembra eccessivo, tanto per adesso va benino così dato che ho risolto con i fodo corsa. Al massimo se vedo che perde pressione scriverò sicuramente. Comunque la forcella l'ho presa a luglio ed era stata reviosionata.
 

Classifica mensile dislivello positivo