• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Continental X-King Race Sport, mai copertune fu più chiavica per me!

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma che vuol dire coscienza pulita... Caso mai sono stati onesti. Certe gomme semplicemente non si latticizzano... Ho avuto gomme da camera che sono riuscito a latticizzare, ma non stava scritto da nessuna parte che dovesse funzionare.
Molto più grave se invece una TLR perde lattice..!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Comunque non dico 100 grammi, ma su una gomma da 29 di sezione intorno a 2.30, 90 grammi ce ne vanno, come prima latticizzazione eh... Poi non è che si latticizza per il peso, ma per la comodità. Quantomeno per bici con destinazioni ludiche.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016

Nelle gare di XC si latticiza anche per il peso, le masse in rotazione meno sono e meglio è. Poi i vantaggi maggiori del lattice sono altri: meno forature, minore resistenza al rotolamento, possibilità di girare a pressione più bassa quindi più grip e miglior confort.

Pure io ho latticizzato copertoni non TLR, compresi questi race king, senza grosse difficoltà, ma può capitare quello sfigato come successo a @Welsberg
 

Classifica mensile dislivello positivo