conti race king questione di mescola

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
salve, siccome avrei intenzione provare le coperture in questione, volevo sapere se la mescola della vers performance (pure grip) e' molto inferiore rispetto la vers b.chilli....il costo e' circa la meta'....qualcuno ha avuto la possibilita di provarle entrambe?
comunuqe ho veduto che per il 2018 la race king l'hanno modificata nel disegno ed alleggerita di circa 50 gr (vers protection) ma costa una fucilata....
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Direi di si...
Vista e provata su altro modello la pure grip la userei solo come postetiore
Perche' dici? Per via del peso un po' piu alto rispetto alla black chili racesport e della robustezza leggermente maggiore?
Anch'io ho usato una race king performance da 2.00 al posteriore. Ottima scorrevolezza, sicuramente maggiore rispetto ad un crossmark. La black chili la montero' appena possibile, quando terminero' con la performance. La black chili, secondo me, non sara' neanche paragonabile alla performance. Dicono che ha piu grip, piu scorrevolezza, ma allo stesso tempo visto che pesa 100gr abbondanti meno della performance, sara' sicuramente mooolto delicata e incline a tagli e forature. E' una gomma da gara. A me andrebbe bene cosi perche' faccio per la maggiorparte sterrati e asfalto. La escluderei a priori se dovessi fare un xc piu spinto! Li andrei con una crossmark, sicuramente piu polivalente e resistente. La provero' anch'io comunque
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Direi di si...
Vista e provata su altro modello la pure grip la userei solo come postetiore
infatti il mio timore piu che altro e' per l'anteriore perche trattasi di pneumatico con tassellatura bassa e ravvicinata quindi molto incline alla scorrevolezza e meno al grip.....
visto che e' uscito il nuovo modello spero che il vecchio protection b chilli cali un po'.....ho visto che gia si trova intorno ai 35.....il nuovo minimo 10m euro in piu....mi sembrano veramente esagerati...cosi ci pago quelle della macchina....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
comunuqe io sarei orientato sulla protection....la vers racesport troppo delicata, e comunque la protection pesa quasi cone la vers performance, solamente che quest'ultima non e' protetta sui fianchi
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Direi di si...
Vista e provata su altro modello la pure grip la userei solo come postetiore

La mescola Pure Grip viene utilizzata sulla versione Performance. Continental suddivide il Race King in 4 versioni, e vi linko anche i test di laboratorio:
  1. Sport: versione base. Mescola base.
  2. Performance: Mescola Pure Grip.
  3. RaceSport: Mescola Black Chili.
  4. Protection: Mescola Black Chili, carcassa rinforzata.

Resistenza al rotolamento: osservando bene i test di laboratorio, si osserva che la resistenza al rotolamento della versione sport e Performance è praticamente identica al variare della pressione di utilizzo.
La mescola black chili invece fornisce una resistenza al rotolamento molto più bassa, circa 3-4 watt a seconda della pressione.

Resistenza alle forature: la versione Sport sul battistrada ha una resistenza alle forature molto bassa, mentre la versione Performance è molto molto migliore (migliore addirittura della RaceSport). La versione Performance tuttavia è molto più delicata alle forature sulle spalle rispetto alle altre versioni.

Durata della mescola Pure Grip vs Black Chili: secondo la mia esperienza, come chilometraggio sono molto molto vicine.

Mie considerazioni finali: utilizzerei la Performance se e solo se i percorsi che faccio solitamente non sono massacranti per le gomme (ad esempio percorsi Marathon). Se ci sono tanti sassi appuntiti che rischiano di tagliare la spalla, non la userei. E se decidessi di utilizzarla, la monterei all'anteriore, dove la resistenza al rotolamento non incide chissà quanto (al posteriore utilizzerei una gomma con una buona resistenza al rotolamento, ad esempio una RaceSport o se il peso non è un problema la Protection).
 
Reactions: Boro and uzeda

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io ho preso la coppia X-king/Race king, versione performance a 25€ l'una.
Utilizzo XC, tublerizzate senza problemi, pensavo di aver qualche problema con forature non essendo la versione rinforzata, ma ad oggi (+o- 600km) nessun foro o perdita di liquido.
Anche per il grip nessun problema, però non ho provato la verisone Chili per poter fare un paragone.
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
comunuqe io sarei orientato sulla protection....la vers racesport troppo delicata, e comunque la protection pesa quasi cone la vers performance, solamente che quest'ultima non e' protetta sui fianchi
Come ragionamento ci stà.. dipende soprattutto dai tuoi percorsi. Io faccio prevalentemente sterrato e asfalto e non avrebbe senso usare una mescola diversa dalla black chili
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Con le performance ho avuto purtroppo una brutta esperienza, sulla raceking 29x2.00
Montata su, purtroppo era ovalizzata e non è il primo caso che sento su questa performance.. la latticizazzione invece era andata a buon fine, non pensavo..
Adesso appena finisco la crossmark che ho dietro, monterò una raceking 2.00 racesport che già possiedo. Dovrò incrociare le dita riguardo alla latticizazzione. Ho tastato la spalla e sembra davvero di carta velina. Ho un pò paura per la sua porosità. Peso 501gr
Le maxxis che ho avuto (crossmark, aspen entrambe non exo) al tatto, mi davano l'impressione di avere più gomma. Più robuste e "fiduciose" rispetto a continental. Anche se è da dire che la raceking racesport sarebbe una gomma da gara con tutti i suoi pro e contro.
 
Ultima modifica:

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ho un dubbio atroce. Per quanto riguarda il race king racesport, sul copertone c'e' scritto da qualche parte racesport oppure no? Perche' sul mio, come da foto, non c'e' scritto da nessuna parte, anche se lo ho ordinato proprio in questa versione. Sulla confezione c'è scritto che è racesport da 2.00 come avevo ordinato. Sembra il performance che avevo tempo fa mhm..
A me è arrivato, oltre alla misura sbagliata, anche la mescola sbagliata, credo.
Non ho purtroppo modo di pesarlo per capire più o meno se si tratta della mescola corretta.
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
dai disegni sui fianchi a me sembra il performance....
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Mah, anche a me sembra identico al performance che avevo tempo fà.. magari il racesport è uguale ma vorrei una conferma
Quella in foto è una Performance, non ci sono dubbi. La RaceSport ha i fianchi lisci e c'è la scritta RaceSport opposta alla scritta RaceKing. Se poi la pesi ci sono più di 100gr di differenza...
 
Reactions: Davide_sd and uzeda

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Quella in foto è una Performance, non ci sono dubbi. La RaceSport ha i fianchi lisci e c'è la scritta RaceSport opposta alla scritta RaceKing. Se poi la pesi ci sono più di 100gr di differenza...

concordo in pieno e aggiungo che le lettere iniziali sia della scritta race king che quella race sport sono in giallo

 
Reactions: uzeda

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo