Contapedalate

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti, va bene ugualmente montare un contapedalate nella parte esterna della pedivella visto che internamente non ci sta?
Forse intendi sul bordo stretto.. anche perché dubito che venga letto esternamente.io sulla bdc uso sensore su telaio e calamita piatta su pedivella ( dove c'è asse pedale.come in foto trovata in rete)
 

Allegati

  • IMG_20240403_220111.jpg
    IMG_20240403_220111.jpg
    345,7 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: robyrigo76

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ma cos'è un "contapedale"?
Se intendi un sensore di cadenza tipo Garmin ti sconsiglio di montarlo esternamente; troppo soggetto agli urti e probabilmente intralcia la pedalata.
Se è invece un sensore di cadenza vecchio stile, quindi col magnete, se installato esternamente è probabile che il campo magnetico non sia in grado di sollecitare il sensore.
 
  • Mi piace
Reactions: robyrigo76

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si, intendo il sensore di cadenza tipo Garmin o simili, senza magnete, nella parte interna non ci sta o comunque rischio che tocchi il carro
Strano che non ci sia spazio a sufficienza, ovviamente va montato sul lato opposto della corona e più vicino possibile al movimento centrale, come mostra la foto del sito Garmin
1712208795293.png
lo spazio dovrebbe essere sufficiente, poi se si usano prodotti cinesi a basso prezzo molto spessi il discorso potrebbe cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: robyrigo76

robyrigo76

Biker novus
1/10/23
9
0
0
47
Rimini
Visita sito
Bike
Orbea oiz m 10
Strano che non ci sia spazio a sufficienza, ovviamente va montato sul lato opposto della corona e più vicino possibile al movimento centrale, come mostra la foto del sito Garmin
Vedi l'allegato 642137
lo spazio dovrebbe essere sufficiente, poi se si usano prodotti cinesi a basso prezzo molto spessi il discorso potrebbe cambiare.
Spazio tra pedivella e carro veramente ridotto, 1 cm tra si e no
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si, intendo il sensore di cadenza tipo Garmin o simili, senza magnete, nella parte interna non ci sta o comunque rischio che tocchi il carro
rischi non ce ne sono, o ci passa o non ci passa.

all'esterno funziona uguale ma lì sì che c'è il rischio concreto che interferisca con la scarpa (spesso si vedono le pedivelle stesse segnate dalle scarpe)
 
  • Mi piace
Reactions: robyrigo76

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Strano che non ci sia spazio a sufficienza, ovviamente va montato sul lato opposto della corona e più vicino possibile al movimento centrale, come mostra la foto del sito Garmin
Vedi l'allegato 642137
lo spazio dovrebbe essere sufficiente, poi se si usano prodotti cinesi a basso prezzo molto spessi il discorso potrebbe cambiare.
Dipende dalla forma del carro, su alcune bici sono difficili o quasi impossibili da installare... sulla mia il sensore garmin ha la posizione obbligata e passa a 1-2mm, con la flessione delle pedivelle/telaio talvolta va a sfiorare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo