contakm e contarpm

sherman

Biker superis
Ciao a tutti. Ho in seguente problema: per inesperienza ho provato a tagliare il filo che va dal sensore (sulla forcella) al contakm (shimano SC-6500) e collegarci un cavo più lungo (per montarlo sulla ruota posteriore).

Però non va più niente. Credo che sia dovuto al fatto che una giunzione "da elettricista" sia troppo grossolana per un segnale di qualche mV e non sia "udibile" dal contakm. Avete suggerimenti?

Il mio scopo sarebbe montare il magnete (ed il sensore) sulla ruota posteriore, così da poter avere informazioni anche mentre uso i rulli. Però usando sempre lo stesso contakm.

Datemi suggerimenti...

Grazie
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.043
2.699
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in teoria dovrebbe funzionare,sei sicuro che la calamita sfiora il sensore?
puoi provare pure a cortocircuitare ad intervalli i fili del sensore,tanto più lo fai veloce e maggiore e la velocità che segnerà il contakm.
by
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sherman ha scritto:
...Però non va più niente. Credo che sia dovuto al fatto che una giunzione "da elettricista" sia troppo grossolana per un segnale di qualche mV e non sia "udibile" dal contakm.

Io ne ho risaldati diversi, e sempre con successo, controlla che non ci sia un corto nella giunzione.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao sherman,
io utilizzo i piccoli fili del telefono.
Sono unipolari, vanno benissimo. Tengono ottimamente la curvatura.
L'importante è saldarli bene.

Bye. ;-)
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.043
2.699
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sarà un cavo coassiale,tipo quello e all'antenna in miniatura.
Un filo centrale di rame ,un rivestimento isolante e una calza esterna di rame e infine la guaina esterna.
Se lo tagli lo puoi giuntare e metti un pezzo di nastro isolante e via
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo