ContaKM a filo con Ammo Anteriore....

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Salve a tutti...Un anno fa circa vi chiesi consiglio su come iniziare con pochi soldi...Beh, a 1 anno di distanza, con la mia super economica RockRider 5.1 ne ho fatti di chilometri, parecchi parecchi...Non sono dimagrito neanche di un grammo, però la resistenza è aumentata, e di tanto!...Avevo quindi deciso di regalarmi un contachilometri (e anche una sacca idrica...abbè!).
Spulciando il forum si evince solo una cosa: ContaKm Wireless tutta la vita.

Bella! Ma c'è il fatto che costicchia...Da Deca il piu' economico sta 50 euro...Bazzecole direte voi, ma ragà, mi sto laureando, non si lavora più...I soldi davvero scarseggiano...Decathlon ha il Sigma BC 906 a 20 euro: strumento spartano, basilare, ma a filo!
La mia preoccupazione quindi, è che avendo l'ammortizatore anteriore, il filo possa alla lunga "stracciarsi"...Ho visto anche il video-tutorial che sta nella sezione per niubbi, ma salta la parte topica, ossia la sistemazione del filo sulla forcella...

Cara comunità, accetto consigli, di ogni genere, anche su come sistemarlo "alla meglio"...ma che vogliate darmeli oppure no, io vi rigrazio, anche solo per avermi letto!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dopo aver preso un contaKM da 130€ sono arrivato alla conclusione che il prossimo che prendo sarà da 10€, col filo.

Comunque la forcella si comprime, non si allunga, se lasci il filo un pò morbido non succede nulla...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Lo fai girare in modo elicoidale lungo il cavo del freno e poi sulla forcella (non sullo stelo!!)

EDIT. Come dice Fuocoz che mi ha anticipato anche con le fascettine di plastica va bene ma alle volte il cavo è molto lungo.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le fascettine escono dentro lo scatolo

Ti giuro che già ti voglio bene :smile:


Giusto l'altro giorno ne ho preso dal deca uno per la mia ragazza a 10€ e c'eran dentro un sacco di fascettine. Comunque si comprano in ferramenta, con 2€ te ne danno un centinaio.

Quoto chi dice di far girare il filo intorno a un cavo se è troppo lungo.

In pratica avrai il sensore, poi un poco più su lo fissi con un'altra fascettina, salti lo stelo e lo fai girare intorno al cavo del freno o del cambio, poi lo fissi sul manubrio.

E' più facile a farsi che a spiegarsi

Edit: io gli ho preso questo http://www.btwincycle.com/IT/dc-4w-9660450/

Per montarlo servono 4 fascette, dentro ce ne saranno state 10... presumo che in tutti i contaKM di quella serie ce ne siano tante dentro
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Che niubbo che sono..Beh ragazzi....siete davvero una grande comunità, in meno di 10 minuti ho avuto tante risposte, e uno di voi mi ha anche voluto bene!

Per la legge di murphy però, credo che te che l'hai pagato 10 euro avrai tante fascettine, io che lo pagherò 20 ne avrò zero!
Come marca che dite, è passabile?
 

fabiopon

Biker novus
1/10/09
38
2
0
Genova
Visita sito
Io ho una Rockrider 5.1 (a proposito: la fanno ancora?) e unaSigma BC 906 a 20 euro! E vanno benissimo!! Il cavetto l'ho avvolto prima sul manubrio, poi intorno al cavetto del freno. Ogni tanto controllo che non vada a finire in mezzo ai freni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo