• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Contachilometri Non Funziona

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
45
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
è abbastanza difficile darti una risposta senza vederlo. l'hai montato in modo corretto? le batterie sono a posto? per controlla se il sensore legge il passaggio del magnete: se si dovresti sentire un ticchettio provenire dal sensore. prova a spostare un po' il magnete, generalmente è solo li il problema.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
il sensore va montato a una distanza nn superiore a 0.5cm dal ricevitore sulla forcella,prima prova a resettare il contakm ci deve essere un tastino sul retro da premere con la punta di una penna se no cambia batteria
 

mago12

Biker novus
17/7/06
7
0
0
Roma
Visita sito
Il reset l'ho fatto due volte, ma nulla. Ho impostato anche la cirocnferenza della ruota.
Il sensore è montato su un raggio della ruota. Ma se la distanza è maggiore (di pochissimo) ai 5 mm possibile che non arrivi nemmeno un dato sul computer?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mago12 ha scritto:
...Ma se la distanza è maggiore (di pochissimo) ai 5 mm possibile che non arrivi nemmeno un dato sul computer?
si, a volte deve stare a non più di 2-3 mm.
prova a girare la ruota con le mani e ascolta se senti un "tic" quando il sensore pasa vicino al ricevitore (deve fare "tic")

ciao
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
mago12 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza in materia, ma se dovessi accorciare la distanza cosa mi invento?

Ciao,

mi viene un dubbio : il tuo sensore è come gli altri ? cioè :

un pezzo attaccato alla forka ed un altro al raggio a distanza appunto di 3 mm ?

Se si devi spostarli in modo che si avvicinino o allontanino.
 

mago12

Biker novus
17/7/06
7
0
0
Roma
Visita sito
Il sensore è attaccato alla forcella e il pezzo di metallo al raggio. Il problema è come li avvicino? Non posso piegare ne il raggio ne tantomeno la forcella.....
 
M

mares

Ospite
prima devi vedere se il sistema funziona.
Prendi una calamita o stacca il magnete e avvicinali e allontanali in rapida successione dal sensore, il contch. deve variare la velocità. se non lo fa' o è guasto o è montato male. I contatti del contach. e del supporto sono puliti? il contach. è inserito bene nel supporto (ha fatto lo scattino?)?
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
li devi tenere paralleli e spostarli entrambi in alto o in basso vedrai che si avvicinano.
Un altra cosa : per provarlo devi far girare la ruota anteriore (molto) velocemente altrimenti non segna nulla .

Ciao
 

mago12

Biker novus
17/7/06
7
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi vi ringrazio molto, ora proverò a fare come mi avete consigliato e vediamo cosa succedde.

Come sempre siete efficentissimi e rapidissimi.

Grazie di nuovo
 
D

dolomia

Ospite
funziona? Io ho lo stesso modello e dopo aver bruciato le istruzioni son riuscito a farlo andare...
 
D

dolomia

Ospite
mi sa che funziona e ora non scende più di sella....finché non si scarica la batteria del ck!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo