Contachilometri etrex 32x

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Salve ragazzi ho un problema che anche cercando come un matto la soluzione non riesco a trovarla. Ho etrex 32x con openmtbmap che va benissimo ma non riesco a capire come usare il contachilometri. Sarò fesso io non so.....
Il problema è che mi tiene conto di tutte le distanze che percorro anche se non sono in bici. Mi spiego. Accendo il dispositivo e faccio 10km fino alla stazione. Poi prendo il treno, lo riaccendo quando sono sul percorso e lui in automatico mi calcola anche quella distanza percorsa sul treno anche se lo spengo. Non c’è un modo per tenere traccia solo dei km percorsi realmente? Ho provato a mettere contamiglia ma nulla. Ora ci sono 1085 km parz. , poi metto contamiglia e mi segna 3256
Sono confuso qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Grazie della risposta. Si so come azzerarlo ma il problema è che io vorrei visualizzare i km totali percorsi effettivamente dopo che so 1 anno di utilizzo
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Grazie della risposta scratera. Non trovo l opzione km totali ma credo forse che sia contamiglia. Quelli non hanno lo stesso problema? Cioè contano solo i km effettivamente pedalati oppure anche quelli che io faccio in macchina o treno per esempio per arrivare sui percorsi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...i Garmin si ricordano dove vengono spenti e da lì partono sia a registrare che a contabilizzare quando vengono accesi...
....leggi nella mia firma come si usa un 30....il 32 e uguale a parte la memoria e le mappe precaricate....
....comunque volendo lo puoi ricavare da basecanp se lo organizzi nel modo corretto...
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Accidenti ma come fai a organizzare così bene basecamp? Io pensavo di usare excel. Anche la mappa è molto più pulita della di quella che ho io su basecamp
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eheheh non scambierei il mio etrex con nulla al mondo :-)
Se guardi i post sull'Etrex30 lo dicevo anch'io, mi sono dovuto ricredere, fermo restando la bontà dei GPS outdoor e che dei programmi di allenamento della serie Edge non me ne faccio nulla si vede che è concepito per la bici, non c'è nulla da fare.
L'unica cosa che rimpiango è il joystick per scorrere la mappa.
 
  • Mi piace
Reactions: MelO21

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
..il mio e un suggerimento...per la mappa me le compongo io...excel lo uso per programmare la manutenzione delle mie bici...
Grazie del suggerimento. Tempo fa provai anche io a studiare vari modi per modificare le mappe, ma purtroppo troppo complicato per me. Complimenti comunque!! Credo che excel faccia al caso mio anche perché come dici tu a me serve per tenere traccia dei km per fare manutenzione.
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Se guardi i post sull'Etrex30 lo dicevo anch'io, mi sono dovuto ricredere, fermo restando la bontà dei GPS outdoor e che dei programmi di allenamento della serie Edge non me ne faccio nulla si vede che è concepito per la bici, non c'è nulla da fare.
L'unica cosa che rimpiango è il joystick per scorrere la mappa.
Hai sicuramente ragione è fuor di dubbio che gli edge sono concepiti per la bici e che certamente sono fantastici, ma l etrex per quello che faccio io ( turismo off road ) è perfetto. Posso cambiare le batterie se si scarica in mezzo al nulla, non è touch quindi posso usalo con i guanti ed è super robusto. Mi piacerebbe comunque provare un edge per qualche lunga uscita
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo