• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Contachilometri efficente, duraturo ed economico

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Quanto vuoi spendere? Lo cerchi con filo o senza? Immagino con solo funzioni basi(km, kmh, avg, max, time, ecc)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Salve che contachilometri efficente, duraturo ed economico mi consigliate da comprare


Grazie in anticipo!


Keith Bontrager, fondatore dell’omonimo marchio, era a suo tempo giunto alla conclusione che un componente non può essere contemporaneamente leggero, economico e solido. Il “Teorema di Bontrager” prevede quindi che, date le tre citate caratteristiche, bisognerà per forza sceglierne due rinunciando alla terza. Bontrager decise di scegliere leggerezza e solidità, filosofia che Trek si è impegnata a mantenere dopo aver acquisito il marchio nel 1995.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I km da bici non si rompono anche quelli economici possono essere usati per anni senza problemi, non hanno parti meccaniche e già questo toglie una buona parte dei fastidi.
Ho ciclocomputer che sto usando da 30 anni e funzionano ancora bene sono vecchi modelli con il filo di media alta gamma, attualmente però questa tipologia di prodotto è scomparsa quelli col filo sono di bassa gamma, mentre i wireless di gamma più alta (comodi e facili da installare) tendono ad avere qualche problema in più soprattutto a consumare molte più batterie ma anche in questo caso la durata è sicuramente pluriennale.
Anche i modelli wireless da qualche tempo tendono ad scomparire sostituiti dai sistemi GPS che offrano molti più dati.
Fatta questa premessa con 10/15€ puoi acquistare un ciclocomputer con filo che non avrà problemi a durare almeno 5 anni capace di fornirti i dati essenziali (vel. istantanea, dist. percorsa, media ecc), se vuoi spendere un po' di più con meno di 30€ ne acquisti uno wireless di buona fattura con qualche dato aggiuntivo (predisposizione per 2 bici, dist. complessiva nella stagione ecc).
Altrimenti con 60/70 un sistema GPS.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Con quelli troppo economici a filo ho avuto problemi di ossido sui contatti e display appannato di umidità. Mio figlio ne ha fatti fuori un paio quand'era piccolo. Insomma temono l'acqua. :)
 

SamuMTB69

Biker novus
30/6/20
10
0
0
22
Sicilia
Visita sito
Bike
In cerca
grazie della tua risposta, potresti consigliarmi dei contachilometri a filo con massimo 20€?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Io ho un Crivit comprato per due spiccioli (mi pare 4 o 5 euro) diversi anni fa da Lidl...
Funziona alla grande, l'ho già passato su almeno 5 o 6 bici e la pila è sempre la stessa (mai cambiata!).
Ovviamente è a filo.
Ha preso la sua razione di botte e cadute ma funziona sempre alla grande...
 

Classifica mensile dislivello positivo