consumo irregolare!!!

poli86

Biker novus
2/1/18
40
2
0
38
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
merida one forty 500
Kcal.... .... mi sembra un po’ strano consumare così tanto in così poco tempo secondo me le app danno un dispendio energetico irreale


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
buongiorno ma è mai possibile che avendo fatto solo 23 km di mtb dove il percorso era tutto asfalto io abbia consumato 1300 kg? In un’ora e 15 min??? Mi sembra molto strano... qual’e il consumo effettivo della bici? Grazie
1300 kcalorie con 1 ora e 15 minuti per coprire una distanza su asfalto di 23 km (cioè poco più di 18 km/h) è impossibile.
Fermo restando che il valore quanto più possibile vicino alla realtà dipende dalle caratteristiche del soggetto (peso assoluto, che sua volta, in base alle caratteristiche morfometriche, fa rientrare il soggetto in sottopeso, normopeso, sovrappeso o obeso), dalle caratteristiche altimetriche (una cosa è andare in pianura, una cosa è andare in discesa, una cosa è andare in salita e sua volta salita del 5%, del 10%, del 20% ecc), dalle caratterostiche del terreno (asfalto poca fatica, terreno smosso-sabbioso molta fatica), dal peso e dalle caratteristiche della bici (spingere una front in carbonio da 10-11 kg è diverso da spingere full in alluminio da 13-14 kg con gomme ultra tassellate).
In ogni caso, solo considerando l'asfalto e con una media di 18,4 km orari, non avrai superato 500 kcalorie
 

Classifica mensile dislivello positivo