Consumo dischi

mcpelo68

Biker imperialis
6/1/05
10.941
3.064
51
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sì è basso. puoi alzare la pinza spessorando con rondelle fino all'altezza corretta. x scrupolo comunque controlla anche l'usura delle pastiglie di solito quando non son all'altezza corretta sulla pastiglia si forma uno scalino.

abarbi

Biker perfektus
29/1/08
2.812
469
Lodi
Bike
Front
Ciao a tutti, secondo voi non è un po' troppo basso e vicino alle razze il consumo di questo disco? Anche l'altro è più o meno così...
Grazie
Non è basso, semplicemente la pastiglia è troppo grande per la pista frenante. Hai pinze con pastiglie "wide" (B01S) associate ad un disco "narrow" (rt66, che è a pista stretta).
Con quelle pinze devi montare lo shimano rt56 che ha la pista frenante più larga.

andytnt80

Biker serius
30/9/10
163
14
Bologna
Non è basso, semplicemente la pastiglia è troppo grande per la pista frenante. Hai pinze con pastiglie "wide" (B01S) associate ad un disco "narrow" (rt66, che è a pista stretta).
Con quelle pinze devi montare lo shimano rt56 che ha la pista frenante più larga.
Ok grazie, strano però perché è l'abbinamento di serie della bici, che per inciso è una Cannondale f-si carbon 4, quindi praticamente la casa ha cannato disco?

Solda Gianluc

Biker celestialis
23/12/13
7.273
290
Varese
Bike
Gary Fisher Paragon 29er
Ok grazie, strano però perché è l'abbinamento di serie della bici, che per inciso è una Cannondale f-si carbon 4, quindi praticamente la casa ha cannato disco?
stando a quanto dice shimano si.

si puo andarci in giro ma la potenza frenante non è ottima.

puoi fare un segno con il pennarello e vedere se frena su tutta la pista, se sopra lascia un "dentino" di 1mm lo puoi recuperare con un rasamento, ma è un pagliativo.

abarbi

Biker perfektus
29/1/08
2.812
469
Lodi
Bike
Front
Specialized faceva le stesso abbinamento. Un mio caro amico ci ha girato per anni senza il minimo problema.
Se hai vibrazioni e risonanze varie, ti conviene provare a cambiare i dischi mettendo quelli consigliati da Shimano, se non hai problemi vai avanti così.

Hot

Biker spectacularis
30/9/12
23.421
8.150
MI
Bike
Varie

andytnt80

Biker serius
30/9/10
163
14
Bologna
Ok grazie a tutti,
per frenare frena, non ho grossi problemi in tal senso... Mi sa che aspetto che si consumino e poi prendo gli rt56..
Grazie ancora