Consumo catena

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
con il mono e' normale che dura meno la catena, specie nell 1x11, nel 1x12 fortunatamente la catena dura quasi il doppio del 1x11, ma sempre molto meno rispetto alla vecchia doppia 10v
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
con il mono e' normale che dura meno la catena, specie nell 1x11, nel 1x12 fortunatamente la catena dura quasi il doppio del 1x11, ma sempre molto meno rispetto alla vecchia doppia 10v


chiedo per mia ignoranza , ma perché nel 12 dura di più che nell'11 visto che la larghezza del pacco è uguale , e la catena agli estremi lavora con i medesimi angoli ?
E in più dovrebbe essere più stretta forse..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
chiedo per mia ignoranza , ma perché nel 12 dura di più che nell'11 visto che la larghezza del pacco è uguale , e la catena agli estremi lavora con i medesimi angoli ?
E in più dovrebbe essere più stretta forse..
tutti i componenti del eagle durano di piu del 1x11, hanno meno attriri e sono piu silenziosi. la catena ha i perni sono piu stretti da 4/10 mm quindi e' piu rigida lateralmente e si snerva meno e soffre meno l allungamento precoce. i pignoni sono piu ravvicinati la cambiata e' piu veloce e meno brusca , nell insieme e' un ottima trasmissione, nelle 3mtb che ho , quella con l eagle e' di gran lunga quella che mi si sporca meno la trasmissione e mi crea meno manutenzione,
 
  • Mi piace
Reactions: Boro
S

sogre

Ospite
tutti i componenti del eagle durano di piu del 1x11, hanno meno attriri e sono piu silenziosi. la catena ha i perni sono piu stretti da 4/10 mm quindi e' piu rigida lateralmente e si snerva meno e soffre meno l allungamento precoce. i pignoni sono piu ravvicinati la cambiata e' piu veloce e meno brusca , nell insieme e' un ottima trasmissione, nelle 3mtb che ho , quella con l eagle e' di gran lunga quella che mi si sporca meno la trasmissione e mi crea meno manutenzione,

Magico.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sapevo che, passando al monocorona, avrei avuto un consumo catena maggiore ... ma addirittura una durata ridotta della meta' non me la aspettavo. Succede solo a me ?


Dipende da quanti km facevi...col mono mediamente una catena,ma molto indicativamente,la si cambia dai 1500 ai 2000...poi però bisogna vedere in che condizioni d'uso,sabbia,fango,polvere,sterro,bitume...son molte le varianti in gioco...se la catena ti dura meno di 1000km,allora forse,meglio riguardi come lavora e la sua linea...;-)
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
meglio riguardi come lavora e la sua linea...;-)
E' vero che vengo da un 2x11 ma la bici era "nativa" 1x11 (Rocky Mountain Instinct), la guarnitura è una race face cinch con corona ad attacco diretto. Personalmente non so valutare la linea catena (come devo fare ?) ma sarebbe strano se non fosse corretta ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' vero che vengo da un 2x11 ma la bici era "nativa" 1x11 (Rocky Mountain Instinct), la guarnitura è una race face cinch con corona ad attacco diretto. Personalmente non so valutare la linea catena (come devo fare ?) ma sarebbe strano se non fosse corretta ...

Se sera nativa 2x11 dovrebbe essere già a posto...quindi ora si tratta di capire quanti km ci macini e in che condizioni...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo