consumo caricabatteria bosh

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
56
druento torino
casadiluce.it.gg
ciao ho bisogno di un aiuto rivolto a chi e' un po piu tecnico di me sulla corrente elettrica , ho un camper e vorrei attaccare il mio caricabatteria all'inverter che e' colegato alle batterie del camper , qualcuno sa quanta corrente consuma il caricabatteria ?? sono un po ignorante in materia !! se non dovessi trovare corrente 220 in alcune aree nn la trovi , non vorrei consumare troppo la batteria del camper caricando la batteria della e bike !!!
grazie !!!:nunsacci::i-want-t:

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Il caricabatteria consuma 170Watt.
La batteria contiene 400Wh.
Se il camper ha una batteria da 100Ah (12V per 100Ah uguale a 1200Wh) ne consumi circa un terzo.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ciao ho bisogno di un aiuto rivolto a chi e' un po piu tecnico di me sulla corrente elettrica , ho un camper e vorrei attaccare il mio caricabatteria all'inverter che e' colegato alle batterie del camper , qualcuno sa quanta corrente consuma il caricabatteria ?? sono un po ignorante in materia !! se non dovessi trovare corrente 220 in alcune aree nn la trovi , non vorrei consumare troppo la batteria del camper caricando la batteria della e bike !!!
grazie !!!:nunsacci::i-want-t:

Dipende da che batteria monti sul camper... sarà una bella botta comunque, infatto lo conferma Paolo Falsini con il calcolo, io eviterei:medita:

Ma in un'area camper avranno un ufficio immagino, fatti caricare la batteria li, gli dai 5€ e via...

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
56
druento torino
casadiluce.it.gg
uhhhh allora niente non la carico sul camper a meno che io viaggi oppure sia collegata alla 220 , sul camper ho due batterie da 100 ampere di cui una a scarica lenta !!! pero il caribatterie e' troppo potente !!!!
grazie mille per le risposte !!!!

si si nelle aree spesso trovi corrente oppure nei campeggi lo pensavo nel momento che facciamo sosta libera ...

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Ho notato che la potenza assorbita dal caricabatterie e' passata da circa 170W quando lampeggiava la seconda tacca della batteria a 30W mentre lampeggia la 5 tacca.
Ha ragione Checo79 notando che bisogna tenere in conto dei rendimenti dei vari passaggi.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho notato che la potenza assorbita dal caricabatterie e' passata da circa 170W quando lampeggiava la seconda tacca della batteria a 30W mentre lampeggia la 5 tacca.
Ha ragione Checo79 notando che bisogna tenere in conto dei rendimenti dei vari passaggi.

questo perchè la carica di queste batterie avvine a correnti piu basse sopra l80-85% succede pure coi cellulari

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo