Consumo anomalo Catena Sram pc1110

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Ciao a tutti, ho una trasmissione composta da pacco pignoni sunrace 11-46, catena 11v sram pc1110 e corona raceface 30t
La trasmissione non ha piú di 500km, sempre pulita e lubrificata dopo ogni uscita o quasi. La catena peró ha cominciato da qualche uscita a grattare sulla corona anteriore, oppone molta resistenza.
Ho notato che la catena é piú consumata rispetto a quella di un altra bici che ho con 2000km, montata con catena shimano, pacco pignoni shimano 11-42 e con la doppia anteriore...che ho pure trattato meno bene rispetto alla prima.

Quale puó essere il motivo? con la trasmissione monocorona la trasmissione si usura di piú, peró cosí mi pare molto...quando avevo una trasmissione monocorona con catena 10v kmc (sempre pacco sunrace e stesso modello di corona anteriore raceface) non ho avuto di questi problemi e dopo 1000km andava ancora benissimo
Che sia la catena sram molto economica e non particolarmente pregiata?
Ho cambiato la mono anteriore oggi per prova, gratta abbastanza (ma é anche corona nuova con catena vecchia, il che puó essere normale)
Domani mi arriva da provare una catena kmc x11.93, penso in questo modo di risolvere il problema
 

Classifica mensile dislivello positivo