consultare il forum con android

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ho recentemente acquistato un Samsung Galaxy S, ottimo smartphone Android.
Purtroppo devo fare una critica al forum che tecnologicamente è del tutto inadeguato alla navigazione col browser del cellulare.
Il layout non è di tipo adattivo al piccolo schermo, quindi la visione è quella del pc 17" solo che sul 3" viene talmente rimpicciolita da essere illeggibile.

Per vederci qualcosa tocca andare di pinch-to-zoom e poi scrollarsi a dx e sx le pagine..è la morte!!

Non parliamo poi di scrivere un post..durissimo

A quando una vera e propria app dedicata??

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
La critica al forum ci può stare, tuttavia ci sono due strade per ottimizzare la visione dei forum negli smartphone, o in versione mobile o con tapatalk, un programmino da un paio di eurini che ti permette di fare tutto quello che vuoi sul forum.

Personalmente uso il browser solo per vedere la home page ed, il mercatino.

Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Se vuoi un consiglio, anche io ho andrò e per seguire il forum ti consiglio di scaricare google reader e inserire il forum nei feed rss da seguire. così facendo quando aprirai google reader vedrai tutti i post o gli aggiornamenti di post di tutto il forum... vedrai tutto come un elenco e potrai scorrere velocemente e leggere una parte del post poi se ti interessa chicchi e ti si apre il browser direttamente alla pagina. inoltre potrai segnalati dei post come preferiti etc....etc ....
Ps adesso ti sto rispondendo dal mio galaxy s2

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ora sto provando sto tapatalk. Una cosa che non mi piace molto è che non hai una visione dei topic sottoscritti con nuovi post da leggere come da il forum che te li mette in grassetto..

Ma il tuo è un buon consiglio.
Lo provo

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Si in effetti non è male tapatalk. Era che non avevo ancora capito tutte le funzioni.
Ti arrivano pure le notifiche quando intercetta nuovi messaggi sui topic sottoscritti

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mi aggancio qua per segnalare un problema che ho usando tapatalk. Nella sezione news ultimamente il post di apertura rimanda alla home rendendo quindi inutilizzabile tapatalk. La cosa è seccante.

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Mòlle;5220635 ha scritto:
mi aggancio qua per segnalare un problema che ho usando tapatalk. Nella sezione news ultimamente il post di apertura rimanda alla home rendendo quindi inutilizzabile tapatalk. La cosa è seccante.

??????? :confused:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Anche adesso, lo uso sia sul telefono che sul tablet e da parecchio; solo non ho capito cosa intendi?

Intendo che se sono su tapatalk e clicco sul link riportato nel post vado alla pagina internet corrispondente uscendo così da tapatalk e andando così ad usare il browser interno del telefono, nel mio caso un nokia 5800, in sostanza non riesco a leggere gli articoli della sezione news se non andando sul sito reale.

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito

Per News intendi i messaggi non letti?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo