• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consulenza per cambio MTB

rookie85

Biker novus
26/7/12
2
0
0
cuneo
Visita sito
Salve a tutti,
io ho una mtb da principiante (whistle 943d con freni a disco meccanici e forcella e telaio mediocri) che negli ultimi 2 anni ha fatto il suo su sentieri battuti di collina e brevi uscite post lavoro in boschi terrosi.
Da quest'anno ho iniziato ad affrontare percorsi di montagna (anche impegnativi) dalle quale sono emersi tutti i limiti della mia MTB.
Così ho deciso di passare ad una biammortizzata, possibilmente di usata per accontentare le mie tasche (budget max 900-1000 €).
Su internet ho trovato molte offerte...

Es:
* KONA KING KIKAPU' tg. L del 2007
AMMORTIZZATORE FOX FLOAT RL
FORCELLA FOX F100RLT
CAMBIO SHIMANO DEORE XT completo 21 vel.
FRENI HAYES NINE leve Carbon con dischi 160
GUARNITURA-PEDIVELLE-REGGISELLA-MANUBRIO RACE FACE EVOLVE XC
PEDALI SHIMANO
CERCHI MAVIC X223 DISC
MOZZI SHIMANO FH-M325
.......... apparentemente in buone condizioni a 700 €


Cosa ne pensate? Sarebbe un buon affare?

Ho fissato qualche appuntamento per visionare le proposte; c'è qualche caratteristica tecnica sulla è più importante soffermarsi per fare una buona scelta?
Ma soprattutto con il mio budget si può comprare una biammortizzata usata di qualità che sopporti 2 gg di mulattiera e discese pietrose di montagna?

Vi ringrazio caldamente!
 

Classifica mensile dislivello positivo