• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consulenza Freni

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
E' molto vaga come domanda sia Shiamano che Avid producono diversi molto tra di loro molto diversi e di varie fasce di prestazioni e di costo.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Salve a tutti,sn abbastanza nuovo di questo forum.......avevo bisogno di una consulenza.....per quanto riguarda i freni a disco idraulici,quali tra avid e shimano,sono piu' adatti per fare del cross country??????
Garzie a tutti!!!!

tra la svariata produzione e modelli potresti prendere da shimano i deore e da avid i juicy 3, poi ci sono gli hayes nine, i magura julie, gli hope mini x2 ecc.. ecc
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Io ho degli avid juicy 5 e mi ci trovo benissimo. Spesso ho affrontato discesoni lunghissimi, e peso anche molto, non ho mai avuto problemi, li sento abbastanza modulabili e grintosi allo stesso tempo. Poi dipende dai gusti e dalle tasche!! ovvio che più paghi e più prestazioni hai. I migliori a mio modo di vedere sono gli Italianissimi Formula, però che prezzi!! azz!!
 

bietto

Biker novus
26/4/09
14
0
0
tortona
Visita sito
beh,i formula sn una spanna sopra a tutti ovviamente...il fatto è che ora monto i freni shimano deore idraulici con dischi da 160,e dato che volevo montare i i dischi da 180 nn sapevo se prendere i freni shimano xtr oppure degli avid juiced
 

bietto

Biker novus
26/4/09
14
0
0
tortona
Visita sito
bietto;3231666]beh,i formula sn una spanna sopra a tutti ovviamente...il fatto è che ora monto i freni shimano deore idraulici con dischi da 160,e dato che volevo montare i i dischi da 180 nn sapevo se prendere i freni shimano xtr oppure degli avid juicy
 

Classifica mensile dislivello positivo