Consulenza carbo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao.
Ho letto questo

e questo

ma non è chiaro cosa è consigliato per attività di breve durata.

Per esempio, per una sessione di rulli di un'ora (obiettivo forza) il prodotto energia rapida plus va bene o meglio lo sportfruit?

Grazie!

PS: proporrei sconti (ci provo sempre) per i partecipanti al forum. Il programma ambassador per noi sfigati non va bene, non ci rispondete neppure che non siamo stati scelti ahahahahahahh ;-)
 
1/5/13
90
27
0
Visita sito
Ciao.
Ho letto questo

e questo

ma non è chiaro cosa è consigliato per attività di breve durata.

Per esempio, per una sessione di rulli di un'ora (obiettivo forza) il prodotto energia rapida plus va bene o meglio lo sportfruit?

Grazie!

PS: proporrei sconti (ci provo sempre) per i partecipanti al forum. Il programma ambassador per noi sfigati non va bene, non ci rispondete neppure che non siamo stati scelti ahahahahahahh ;-)
Ciao!
Durante attività di breve durata l'opzione ideale come energetico resta EnergiaRapida +.
Sport Fruit è preferibile come razione di attesa, 10' prima di iniziare.
Per gli sconti, per salvaguardare i nostri rivenditori, non prevediamo sconti...però puoi sempre fare decollare la tua community su IG
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.842
3.305
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao.
Ho letto questo

e questo

ma non è chiaro cosa è consigliato per attività di breve durata.

Per esempio, per una sessione di rulli di un'ora (obiettivo forza) il prodotto energia rapida plus va bene o meglio lo sportfruit?

Grazie!

PS: proporrei sconti (ci provo sempre) per i partecipanti al forum. Il programma ambassador per noi sfigati non va bene, non ci rispondete neppure che non siamo stati scelti ahahahahahahh ;-)

non per sminuire i prodotti del link, sto facendo un discorso generale..

per 1h di attività (anche se la fai a tutta) dovresti averne abbastanza dei glucidi (o carboidrati chiamali come vuoi) che assumi dalla tua normale alimentazione! Se proprio senti che la prestazione cala, puoi bere dei sali+maltodestrine.. ma proprio in caso "estremo"..
se ti serve dell'integrazione dopo solo 1h di attività c'è qualcosa che non quadra..
durante l'attività è importante bere e poi reintegrare le kcal bruciate.. ma in 1h di attività dovresti averne abbastanza già di "tuo" senza ricorrere a gel o barrette o altro..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao. Si sono d'accordo.

Tutti preparatori/nutrizionisti vedo.... :-)

Credo quindi sia

1) ho fatto una domanda, relativa ad una situazione che ovviamente può non essere valida per tutta la popolazione e, leggendo gli articoli, dal mio punto di vista l'informazione mancava. Lasciava presupporre delle cose che poi sono state chiarite. Breve durata e lunga durata deve essere contestualizzata!

2) la conseguenza è che è da specificare cosa intendo per attività. Riferita al mio caso particolare.
E in realtà mi riferivo al nuoto , dove un'ora è non paragonabile all'uscita bike classica.

In ogni caso credo che un'ora di attività HIIT in bike sia diversa da un'ora di attività "normale" (gita nei boschi). Quando rullo con la mia bike ed eseguo un allenamento tabata dentro la mia scheda (es. riscaldamento 15 minuti, progressione ad una zona di frequenza cardiaca alta per un minuto, recupero 5 minuti, progressione e ancora e poi 8/10 volte 20 SECONDI A TUTTA con 10 SECONDI RECUPERO e poi defaticamento 15-20 minuti) quella cazzo di oretta, lasciatemelo dire, è più impattante, per me, che tre ore nei boschi a girare. Avere un'integrazione prima può aiutare ad evitare il calo durante "l'inferno" ahahahaha

Quindi, per dire, ogni situazione non può essere generalizzata.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Ciao. Si sono d'accordo.

Tutti preparatori/nutrizionisti vedo.... :-)

Credo quindi sia

1) ho fatto una domanda, relativa ad una situazione che ovviamente può non essere valida per tutta la popolazione e, leggendo gli articoli, dal mio punto di vista l'informazione mancava. Lasciava presupporre delle cose che poi sono state chiarite. Breve durata e lunga durata deve essere contestualizzata!

2) la conseguenza è che è da specificare cosa intendo per attività. Riferita al mio caso particolare.
E in realtà mi riferivo al nuoto , dove un'ora è non paragonabile all'uscita bike classica.

In ogni caso credo che un'ora di attività HIIT in bike sia diversa da un'ora di attività "normale" (gita nei boschi). Quando rullo con la mia bike ed eseguo un allenamento tabata dentro la mia scheda (es. riscaldamento 15 minuti, progressione ad una zona di frequenza cardiaca alta per un minuto, recupero 5 minuti, progressione e ancora e poi 8/10 volte 20 SECONDI A TUTTA con 10 SECONDI RECUPERO e poi defaticamento 15-20 minuti) quella cazzo di oretta, lasciatemelo dire, è più impattante, per me, che tre ore nei boschi a girare. Avere un'integrazione prima può aiutare ad evitare il calo durante "l'inferno" ahahahaha

Quindi, per dire, ogni situazione non può essere generalizzata.
senza "indispettirsi" ti dico, ognuno di noi ha circa 2000kcal tra appunto sangue fegatoe muscoli, queste possono assicurarti 2h di bici anche intense 2 h di nuoto 3 ore di passeggiata.
detto questo sicuramente dopo i primi 90 min un integrazione di kcal magari liquide possono dare qualcosa in piu nella performance degli ultimi 60min.
Io quando esco per due mi è piu che suffciente la colazione fatta 4 5 h prima e ti assicuro che non mi risparmio.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.842
3.305
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao. Si sono d'accordo.

Tutti preparatori/nutrizionisti vedo.... :-)

Credo quindi sia

1) ho fatto una domanda, relativa ad una situazione che ovviamente può non essere valida per tutta la popolazione e, leggendo gli articoli, dal mio punto di vista l'informazione mancava. Lasciava presupporre delle cose che poi sono state chiarite. Breve durata e lunga durata deve essere contestualizzata!

2) la conseguenza è che è da specificare cosa intendo per attività. Riferita al mio caso particolare.
E in realtà mi riferivo al nuoto , dove un'ora è non paragonabile all'uscita bike classica.

In ogni caso credo che un'ora di attività HIIT in bike sia diversa da un'ora di attività "normale" (gita nei boschi). Quando rullo con la mia bike ed eseguo un allenamento tabata dentro la mia scheda (es. riscaldamento 15 minuti, progressione ad una zona di frequenza cardiaca alta per un minuto, recupero 5 minuti, progressione e ancora e poi 8/10 volte 20 SECONDI A TUTTA con 10 SECONDI RECUPERO e poi defaticamento 15-20 minuti) quella cazzo di oretta, lasciatemelo dire, è più impattante, per me, che tre ore nei boschi a girare. Avere un'integrazione prima può aiutare ad evitare il calo durante "l'inferno" ahahahaha

Quindi, per dire, ogni situazione non può essere generalizzata.

non serve scaldarsi..
hai chiesto una info e ti abbiamo risposto in maniera "normale" mi pare..

ovvio che ogni situazione può essere esaminata a se stante..
ma come ti è stato detto sopra (e questo è un dato di fatto) ognuno di noi se si alimenta correttamente dovrebbe avere già in corpo una bella dose "di benzina" utile.
Umilmente mi permetto di dire che forse potresti provare a mangiare qualcosa in più nel pasto precedente questo allenamento massacrante e vedere se cambia qualcosa.. se proprio vuoi integrare potresti usare dei gel isotonici di rapido assorbimento/assimilazione.

considera che nelle gare di Coppa di XC (gare tiratissime dal primo all'ultimo metro) su 1,20/1,30h di gara spesso non integrano nemmeno. Al max si succhiano un gel al volo..
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Scusate se ho dato l'impressione di essermi inalberato.

Non è così, credevo che con il faccino fosse chiaro.

Comunque, fino ad ora non ho mai preso niente al di fuori di una corretta alimentazione (credo) per questi "sprint" (forse un paio di volte un gel) e quindi volevo indagare se ci fosse qualche integratore utile da prendere.

Difatti penso che dalla parola integratore si possa comprendere l'utilizzo.

Grazie a tutti e grazie per la discussione.

PS: ho ordinato lo sport fruit ahahaha
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao.
Ho letto questo

e questo

ma non è chiaro cosa è consigliato per attività di breve durata.

Per esempio, per una sessione di rulli di un'ora (obiettivo forza) il prodotto energia rapida plus va bene o meglio lo sportfruit?

Grazie!

PS: proporrei sconti (ci provo sempre) per i partecipanti al forum. Il programma ambassador per noi sfigati non va bene, non ci rispondete neppure che non siamo stati scelti ahahahahahahh ;-)

Per allenamenti brevi e intensi sono sufficienti piccole quantità (< 30gr cho/h) di carboidrati a rapida assimilazione

1622104681433.png
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo