Consiglio

Limone

Biker popularis
4/5/07
84
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Ciao a tutti
Volevo un consiglio riguardo ad un eventuale upgrade per la mia biga.
Ero intenzionato a upgradare la forcella; la mia bici è una Mountain Challenge Energy del 2005, dal valore (nuova) di circa 900 euro.
Cambio: Deore Xt
Freni: disco hynes nine
Forcella: spinner taloon.
La mia intenzione, avendo un budget di circa 300 euro, era di sostituire la forcella con una rock shox reba race; considerando che uso la bici per gare di xc, e non è previsto a breve (causa risorse) un'acquisto di una nuova bici, volevo sapere se ne valesse la pena o meno.
Grazie

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao a tutti
Volevo un consiglio riguardo ad un eventuale upgrade per la mia biga.
Ero intenzionato a upgradare la forcella; la mia bici è una Mountain Challenge Energy del 2005, dal valore (nuova) di circa 900 euro.
Cambio: Deore Xt
Freni: disco hynes nine
Forcella: spinner taloon.
La mia intenzione, avendo un budget di circa 300 euro, era di sostituire la forcella con una rock shox reba race; considerando che uso la bici per gare di xc, e non è previsto a breve (causa risorse) un'acquisto di una nuova bici, volevo sapere se ne valesse la pena o meno.
Grazie

Diciamo che una reba rispetto alla forcella che monti è decisamente meglio. E' un ottimo passo in avanti, inoltre quando deciderai di cambiare bici potrai comodamente montarla sulla bici nuova (sempre che tu rimanga nella stessa categoria di mezzo).
Ricorda che gli elementi ammortizzanti sono una delle parti più importanti di una MTB.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo