Consiglio

ai3

Biker novus
20/3/08
22
0
0
39
Albese con Cassano
Visita sito
Ciao a tutti.
sono un neoiscritto che, a 23 anni dopo aver abbandonato la mtb da quando avevo 17 anni ho deciso di ricominciare a divertirmi con questo hobby.
Attualmente ho una Bianchi RCX 397 alluminium acquistata penso nel 97 o 98. Come bici mi piace e mi sono sempre trovato bene ma credo che per l'utilizzo che ne vorrei fare io sia ormai superata come carattarestitiche tecniche. Sopratutto xkè essendo una front credo nn sia adatta alle mie esigenze. (Correggetemi se mi sbaglio). Infatti, la uso un po' su tutti i tipi di terreno, dall'asfalto alle mulattiere al semplice sterrato fino a tratti di sentieri di montagnma con sassi che scivolano ovunque appena li tocchi cn le ruote.(Se qualcuno conosce la zona del triangolo lariano capisce l'infinita varietà di fondi che si possono trovare). Mi è sempre piaciuto andare in salita e faticare ma devo dire che anche la discesa per tornare al punto di partenza mi piace farla e sopratutto è + bello poterla fare cn una bici che ti dia sicurezza. Credo di rientrare un po' nella categoria dell'All Montain ma lascio la parola a voi per un consiglio a riguardo la possibilità di un mio futuro acquisto.
Ad essere sincero la Trek Fuel ex 7 e la Specialized Stumpjumper mi hanno subito impressionato appena le ho viste in vetrina ma nn so se siano propio ciò che serve a me.
Se qualcuno è disposto a darmi qualche dritta per capire anche i vari tipi di forcelle e ammortizzatori cn relative escursioni, eventuali altre caratteristiche salienti da prendere in considerazione della bici e delle sue componenti ne sarei alquanto grato.
Grazei 1000
ciao ciao

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao a tutti.
sono un neoiscritto che, a 23 anni dopo aver abbandonato la mtb da quando avevo 17 anni ho deciso di ricominciare a divertirmi con questo hobby.
Attualmente ho una Bianchi RCX 397 alluminium acquistata penso nel 97 o 98. Come bici mi piace e mi sono sempre trovato bene ma credo che per l'utilizzo che ne vorrei fare io sia ormai superata come carattarestitiche tecniche. Sopratutto xkè essendo una front credo nn sia adatta alle mie esigenze. (Correggetemi se mi sbaglio). Infatti, la uso un po' su tutti i tipi di terreno, dall'asfalto alle mulattiere al semplice sterrato fino a tratti di sentieri di montagnma con sassi che scivolano ovunque appena li tocchi cn le ruote.(Se qualcuno conosce la zona del triangolo lariano capisce l'infinita varietà di fondi che si possono trovare). Mi è sempre piaciuto andare in salita e faticare ma devo dire che anche la discesa per tornare al punto di partenza mi piace farla e sopratutto è + bello poterla fare cn una bici che ti dia sicurezza. Credo di rientrare un po' nella categoria dell'All Montain ma lascio la parola a voi per un consiglio a riguardo la possibilità di un mio futuro acquisto.
Ad essere sincero la Trek Fuel ex 7 e la Specialized Stumpjumper mi hanno subito impressionato appena le ho viste in vetrina ma nn so se siano propio ciò che serve a me.
Se qualcuno è disposto a darmi qualche dritta per capire anche i vari tipi di forcelle e ammortizzatori cn relative escursioni, eventuali altre caratteristiche salienti da prendere in considerazione della bici e delle sue componenti ne sarei alquanto grato.
Grazei 1000
ciao ciao

Ciao e benvenuto!!!visto le tue esigenze ti consiglierei una full molto pedalabile e leggera visto che ti piaciono le salite!!!!per gli ammortizzatori sicuramente ad aria e bloccabili e di escursioni intorno ai 100 120 mm!!specifica il tuo limite di spesa!!!!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
scusami ma la tua indecisione è tra queste due o prendi in considerazione altre proposte?perchè con 2000 euro ci sono molte occasioni!!!!

magari anche di meglio come montaggi!!!!!:omertà:

Musty

Biker paradisiacus
infatti , dai uno sguardo ai modelli 2008 delle marche più conosciute...

Benvenuto nel forum.
Concordo con Giuppy.
Io ad esempio prima avevo le Specy e non vedevo altro che quelle.
Ora le FRW e mi ci trovo alla grande...
Darei uno sguardo anche alle Canyon, mai avute dal sottoscritto, ma dicono che siano ottime ma non posso sbilanciarmi.
Cmq su quella cifra prendi bella roba e poi, magari, col tempo la upgradi come faccio quasi sempre.
Se poi il si vende è onesto, magari ti tira giù i pezzi nuovi quando la compri e li sostituisce con quelli che chiedi tu facendoti pagare la differenza.
Di solito io faccio così.

ai3

Biker novus
20/3/08
22
0
0
39
Albese con Cassano
Visita sito
ok. quindi mi sembra di capire che posso trovare roba molto interessante e principalemente devo stare intorno ai 100 120 mm di escursione front e rear e con sistemi di bloccaggio o ancora meglio di regolazione delle escursioni. Come peso della bici cosa mi consigliate?! Ci sono altre caratteristiche salienti che dovrei considerare fin dall'inizio sia a livello di componenti che di telaio?!
Inizio a guardare anche le marche che mi avete detto ma se avete dei modelli specifici che conoscete e mi consigliate accetto voilenteri. Nessuno mi sa dire qualcosa sulla Treck fuel ex 7 o versioni maggiori?! (scusate ma sono innamorato di quella marca fin da bambino)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo