Consiglio

sve_ricky82

Biker novus
26/6/07
15
0
0
Svezia
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei cambiare bici ma sono un po' indeciso. Dunque il mio budget e' di circa 1000 euro

che mi prendo?

Sono indeciso tra:

-Scott Scale 50
-Decathlon Rockrider 8.1
-Decathlon Rockrider 8.2
-Come ultima opzione ho rifare una marin Hawk Hill 2002 ma ho paura mi costi un po' troppo.:-((

Che fare? Ci sono altre MTB che mi consigliereste per 1000?

Grazieo-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
1000€ è un budget "imbarazzante", visto che ti consente di prendere una buona bici ma senza esagerare, quindi a mio parere bisogna badare soprattutto alla sostanza. Questo si traduce immediatamente in Rockrider 8.2, che è quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni/componentistica/assistenza....
Rimane il fatto però che noi esseri umani siamo spesso preda di reazioni di tipo emozionale rispetto a quanto ci circonda, per cui se una bici che sulla carta è inferiore ha delle caratteristiche che te la fanno preferire prendi quella, in fondo sulla tua bici ci devi andare tu.
Bye

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
1000€ è un budget "imbarazzante", visto che ti consente di prendere una buona bici ma senza esagerare, quindi a mio parere bisogna badare soprattutto alla sostanza. Questo si traduce immediatamente in Rockrider 8.2, che è quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni/componentistica/assistenza....
Rimane il fatto però che noi esseri umani siamo spesso preda di reazioni di tipo emozionale rispetto a quanto ci circonda, per cui se una bici che sulla carta è inferiore ha delle caratteristiche che te la fanno preferire prendi quella, in fondo sulla tua bici ci devi andare tu.
Bye

quoto

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Rifare la marin hawk hill non me lo consigli vero?

Dipende da quanto c'è da rifare, se la spesa si avvicina al prezzo del nuovo prendi una bici nuova e la Marin la tieni come muletto (utilissima nel malaugurato caso di stop forzato della bici nuova) o per i giri in città con un paio di gommine slick

Oggi un mio amico ha ritirato una KTM Ultra Sport pagata un po' meno di 1000€ e siamo andati subito a farle prendere polvere, era contentissimo!

sve_ricky82

Biker novus
26/6/07
15
0
0
Svezia
Visita sito
Grazie per il consiglio!

In effetti mi piacerebbe tenere la Marin come "muletto". Pero' a volte la voglia di cambiare bici, la voglia di avere una MTB nuova mi fa fare cavolate...

La settimana scorsa stavo per scambiare la Marin+una Colnago Master olympic+soldi per una scott scale 40. Praticamente 2 biciclette+soldi in cambio di una...Meno male ci ho ripensato all'ultimo momento.

Grazie

PS
Candu ti biu ti cumbiru 'na birra!!!

sve_ricky82

Biker novus
26/6/07
15
0
0
Svezia
Visita sito
Per la cronaca: questa e' la Marin... (il mio futuro muletto)

img0584mo9.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo