consiglio

delca85

Biker novus
8/2/06
23
0
0
Rapallo
Visita sito

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
la canyon è forse leggermente superiore a livello di freni e deragliatore post (cambio) però la RR8.1 ha dalla sua la forcella che sulla carta dovrebbe essere un gradino più su. considera anche l'aspetto manutenzione, garanzia, e trasporto. da Rapallo dovresti essere comoda al Deca di Genova, invece se ti arriva dalla Germania sono minimo 50 euro di spedizione che devi aggiungere...
Poi la manutenzione se non hai intenzione di farla tu.... oltre che eventuali lavoretti da farci in garanzia...

Detto ciò io propenderei per la RR8.1 ma poi vedi tu quella che più ti piace soprattutto a livello estetico perchè le due bici tecnicamente direi che si equivalgono.

delca85

Biker novus
8/2/06
23
0
0
Rapallo
Visita sito
grazie Lurens74!!
Non sono proprio ancora sicura ma mi sa che prenderò la RR 8.1,per il discorso manutenzione e spese di spedizione.
C'è qualcuno che crede che sia meglio la Canyon???O mi sconsiglia per qualche motivo la bici della Decathlon?
Grazie mille ancora:duello:

BILLY

Biker serius
14/3/06
157
0
0
60
Castelmaggiore (BO)
Visita sito
delca85 ha scritto:
grazie Lurens74!!
Non sono proprio ancora sicura ma mi sa che prenderò la RR 8.1,per il discorso manutenzione e spese di spedizione.
C'è qualcuno che crede che sia meglio la Canyon???O mi sconsiglia per qualche motivo la bici della Decathlon?
Grazie mille ancora:duello:
Pero'!!! La Canyon mi sembra comunque equipaggiata molto bene ed e' anche una gran bella bici anche se non la conoscevo.
A parte questo io propenderei per la deca, non perche' io ho una R.R.9.1 ( che va da dio ) ma soprattutto per quello che ti ha detto Lurens 74.
Hai qualcuno nelle vicinanze che ti curi l'assistenza della Canyon?
Che garanzia ha importata dall'estero? E' riconosciuta in Italia e se si chi ne cura l'assistenza? Con questo non voglio terrorizzarti ma sono domande che ti devi porre prima di un acquisto. Poi se la Canyon ti fa impazzire..... allora al cuore non si comanda.
Io al deca di Bologna mi sono trovato benissimo ed anche l'altro giorno che avevo problemi con il deragliatore nonostante il negozio stracolmo mi hanno regolato subito il cambio.Che servizio!!!!
Cmnq vedi tu! ciao.:i-want-t: :smile:

delca85

Biker novus
8/2/06
23
0
0
Rapallo
Visita sito
Hai ragione su tutta la linea riguardo al discorso manutenzione e assistenza,ma a me piace davvero da morire la Canyon...
Poi ho scoperto che le spese di spedizione sono di 47 euro,che non è una somma esagerata.
Sono al 99% sulla Canyon,mi fa impazzire
Volevo anche un consiglio sulla misura:sono alta 1.73 m e peso sui 60 kg,che taglia dovrei prendere secondo voi?
Garzie a tutti,siete davvero gentilissimi.:i-want-t:

Ballino

Biker novus
27/4/06
10
0
0
Verona
Visita sito
La misura del Telaio (copiato da Marco in temi tecnici)
La taglia del telaio si misura tra l’asse della scatola del movimento centrale e la fine del tubo verticale. La maggioranza dei costruttori riportano questa misura “centro-fine” (c/f) ovvero dal centro della scatola movimento, altri dall’estremità inferiore, in quel caso si dirà “fine-fine” (f/f). I costruttori specificano sempre questa misura.

La taglia del telaio deve essere presa in funzione dell’altezza del cavallo. Per trovare questa misura bisogna misurare, senza scarpe, il segmento che va da terra al sottosella. Una volta trovata questa misura per capire in linea di massima la taglia del telaio, la misura va moltiplicata per 0,56. Il prodotto darà la taglia del telaio (esempio: 80cm di cavallo per 0,56 = 44,8 misura del tubo verticale; 44,8 diviso 2,5 (per convertire in pollici) = 17,92 ovvero la misura in pollici. Approssimando il telaio giusto sarà un 18’)

La regolazione dell’altezza della sella è la cosa più importante. Per capire se si ha una buona posizione ci sono molti modi, uno di questi consiste nel mettere il tallone sul pedale in basso ed aggiustare l’altezza della sella in maniera che la gamba sia stesa, ma con il retro del ginocchio “a piombo” con il tallone. La gamba non deve essere troppo “piegata”, ma nemmeno “troppo tesa”. Esiste anche un modo per calcolare l’altezza della sella (dal rivestimento superiore della sella al piano del pedale): altezza del cavallo per 1,05.

La regolazione dell’arretramento della sella è legata sia alla geometria del telaio che alla lunghezza dei femori. Si può regolare sedendosi e tenendo i piedi sui pedali con le pedivelle in posizione orizzontale. Con un metro o un filo a piombo, la parte anteriore del ginocchio dovrebbe essere in verticale sull’asse del pedale (dove si collega alla pedivella) o leggermente più avanti.

L’altezza del manubrio è piuttosto soggettiva. Alcuni agonisti lasciano uno scarto di anche più di 10cm tra il manubrio e il piano orizzontale della sella. Uno scarto (in favore della sella) da 2 a 5cm dovrebbe dare un buon confort ed una posizione performante.
La sella, contrariamente a molte “interpretazioni” deve essere parallela al terreno.

Una volta trovata la posizione dell’altezza della sella conviene sempre mettere un riferimento sul tubo reggisella, in modo da ritrovarla facilmente in caso si debba abbassare o togliere (nastro adesivo, etc.). Usare sempre tubi reggisella non oltre il limite riportato sullo stesso: si rischia di rovinare il telaio e torcere il reggisella.
La lunghezza dell’attacco manubrio va regolata in base alla lunghezza delle braccia. Si può misurare (sempre col filo a piombo, metro) la proiezione verticale della parte anteriore dell’attacco con l’asse della ruota anteriore (all’altezza del mozzo). Questo valore per gli agonisti è quasi sempre minore a 11cm. Per una posizione più confortevole si può stare tra i 15 ed i 20cm.

La larghezza del manubrio è dipendente dalla larghezza delle spalle misurata da un’articolazione omero-clavicola all’altra. Per utilizzi “agonistici” questa misura può essere minore, mentre per utilizzi enduro/fr maggiore (molto).
-Nota: Queste misurazioni ovviamente si riferiscono a telai per un utilizzo xc/escursionistico. Per utilizzi Fr o Dh, questi consigli non sono più validi, in quanto i telai per queste specialità non sono concepiti per essere “pedalati” a lungo, ma per dare il massimo in discesa. Quindi occorrerà trovare il miglior compromesso nel caso si vogliano utilizzare per giri pedalati.

Problemi e Risoluzione:
-Dolore ai reni = posizione troppo allungata o bici troppo lunga. Attacco manubrio più corto o cambiare telaio.

-Dolore alla parte alta della schiena = posizione o bici troppo corta. Attacco manubrio più lungo o cambiare telaio

-Dolore alla nuca = manubrio troppo basso. Installare un attacco manubrio con inclinazione positiva (si può girare quello presente)

-Dolore alle cosce quando si pedala = sella troppo bassa. Misurare e regolare.

-Dolore alle anche o dietro le ginocchia = sella troppo alta. Misurare e regolare.

-Dolore zona perianale (cavallo) = sella inclinata in avanti o indietro. Controllare e modificare l’angolo.

-Dolore ai lati delle ginocchia = tacchette dei pedali automatici mal posizionate. Controllare e modificare.

-Rumori a scatti = reggisella non ben serrato, movimento centrale non lubrificato. Controllare, lubrificare, serrare.

-Non riesco a smontare il reggisella = è grippato dentro il tubo verticale. Usare un prodotto da polverizzare (svitol o simili) e lasciar agire. Il reggisella va sempre ingrassato, perché si può ossidare con l’acqua e “saldare” al tubo verticale. Non ingrassare i reggisella in carbonio!

-Non riesco a smontare le manopole = sollevare un lembo e spruzzarci dentro dell’alcool, o dell’acqua con detersivo per vetri. Lavare le manopole una volta tolte. Spruzzare della lacca per capelli all’interno e reinfilare sul manubrio. Assicurarsi che all’estremità ci sia un forellino per fare uscire l’aria. Facoltativo chiudere il lato verso il manubrio con del filo di ferro da 1,5-2mm attorcigliato con una pinza. Per togliere e rimettere le manopole ci si può servire di un compressore e “sparare” aria all’interno. Si smonteranno/monteranno in un attimo.
marco è offline Segnala messaggio

delca85

Biker novus
8/2/06
23
0
0
Rapallo
Visita sito
Perfetto!Molto esauriente la risposta riguardo alla taglia.
Ormai sono decisa,ho scelto la mia bici!!!!
Grazie davvero a tutti,non appena mi arriverà la mia bici vi farò un fischio.
A prestissimo.
Bianca :-o

delca85

Biker novus
8/2/06
23
0
0
Rapallo
Visita sito
E che forcella dovrei mettere secondo voi?
Considerando che vorrei fare qualche sentiero,salire e scendere un pochino divertendomi.Niente di esagerato come il downhill,credo che si dica cross country quelo che interessa a me.
Sto aspettando che passino questi giorni di festa per ordinare la bici,che bello!!!!!!!
:sbavon:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
delca85 ha scritto:
E che forcella dovrei mettere secondo voi?
Considerando che vorrei fare qualche sentiero,salire e scendere un pochino divertendomi.Niente di esagerato come il downhill,credo che si dica cross country quelo che interessa a me.
Sto aspettando che passino questi giorni di festa per ordinare la bici,che bello!!!!!!!
:sbavon:
all'inizio tieni la forcella di serie e fai pratica, poi se e quando ne sentirai l'esigenza perchè avverti i limiti della forcella allora cambiala; le marzocchi della serie mx sono buone (affidabilità, comportamento e prezzo)
ciao
:prost:

delca85

Biker novus
8/2/06
23
0
0
Rapallo
Visita sito
Infatti farò proprio così,mi tengo per un po' la mia.Finchè davvero non sento il bisogno di cambiarla.
Sto aspettando un'email dalla Canyon...
Grazie ancora di tutto!

rolfdk4

Biker popularis
ti è arrivata la bicicletta?
sono proprio curioso di sapere com'è, e soprattutto di sapere in quanti giorni te l'hanno consegnata...
p.s.: ma il prezzo indicato sul sito è con o senza IVA?, anche perché in Germania dovrebbe esserci un differente tasso di IVA, al 16%, ma non vorrei dire una mega stupidata...

IlDuca

Biker novus
3/5/06
19
0
0
Milano
www.lindemann.it
delca85 ha scritto:
IlDuca ha scritto:
... e andando a vedere nel dettaglio, ho scoperto questa cattiveria:
http://www.canyon.com/mountainbikes/ausstattung.html?b=54#ausstattung

E' bellissima ma per me costa un po' troppo!
Comunque se sei interessato e magari non sai come comunicare coi crucchi,ti consiglio di abolire il telefono e di andare di email in inglese.Sono gentilissimi!
ciao:freeride:

... e infatti è quello che ho fatto sabato. Ad oggi nessuna risposta... Mi piace molto anche la Yellowstone, che era la cifra preventivata... però la RR 8.2, me la vado a vedere al Deca un giorno si e uno pure!!! Mi sa che la prossima volta mi danno pure la divisa!!! :smile:

delca85

Biker novus
8/2/06
23
0
0
Rapallo
Visita sito
Anche a me all'inizio non hanno risposto subito,perchè hanno molti ordini.
Quanto costa la RR 8.2?Se ti piace tanto...E più che altro la puoi avere subito,dato che i lunghi tempi di consegna mi sembrano l'unico neo di queste Canyon!Io infatti sto impazzendo!!!!!!!!!:soffriba:
Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo