consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Le bici che stavi guardando sono per altri utilizzi, ben più gravosi.
Il consiglio della gravel è giusto.
Se non ti piace lidea della gravel, con una mtb da diciamo 600 euro nuova ci fai tutto quello che ci devi fare.
Se sei orientato all usato puoi o spendere meno (ma avere comunque un mezzo adatto alle tue esigenze) oppure comprare unaa bici di caratteristiche superiori che non sfrutteresti appieno.
Detto ciò, se il tuo ego ha bisogno comunque di una tiratissima xc in carbonio ex racer con componenti di alta gamma ci sta anche quello, per carità, prendila senza indugi, dalle mie parti si dice "dove c'è gusto, non c'è perdenza..."
Ma almeno adesso forse stai cominciando a capire la ratio della "mezzo's list"...
 
  • Mi piace
Reactions: mds79

mds79

Biker novus
23/11/20
23
1
0
45
rimini
Visita sito
Bike
nessuna
Le bici che stavi guardando sono per altri utilizzi, ben più gravosi.
Il consiglio della gravel è giusto.
Se non ti piace lidea della gravel, con una mtb da diciamo 600 euro nuova ci fai tutto quello che ci devi fare.
Se sei orientato all usato puoi o spendere meno (ma avere comunque un mezzo adatto alle tue esigenze) oppure comprare unaa bici di caratteristiche superiori che non sfrutteresti appieno.
Detto ciò, se il tuo ego ha bisogno comunque di una tiratissima xc in carbonio ex racer con componenti di alta gamma ci sta anche quello, per carità, prendila senza indugi, dalle mie parti si dice "dove c'è gusto, non c'è perdenza..."
Ma almeno adesso forse stai cominciando a capire la ratio della "mezzo's list"..
si effettivamente mi sto incominciando a fare un idea di cosa potrei cercare....anche se ancora nn sono convinto sulla gravel
comunque ottimi i tuoi consigli,grazie molte
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Le bici che stavi guardando sono per altri utilizzi, ben più gravosi.
Il consiglio della gravel è giusto.
Se non ti piace lidea della gravel, con una mtb da diciamo 600 euro nuova ci fai tutto quello che ci devi fare.
Se sei orientato all usato puoi o spendere meno (ma avere comunque un mezzo adatto alle tue esigenze) oppure comprare unaa bici di caratteristiche superiori che non sfrutteresti appieno.
Detto ciò, se il tuo ego ha bisogno comunque di una tiratissima xc in carbonio ex racer con componenti di alta gamma ci sta anche quello, per carità, prendila senza indugi, dalle mie parti si dice "dove c'è gusto, non c'è perdenza..."
Ma almeno adesso forse stai cominciando a capire la ratio della "mezzo's list"...

concordo con quanto scritto..
effettivamente c'è anche la possibilità di "accontentarsi" di un usato minore (ma tenuto bene e recente) ed eventualmente adattarlo per un utilizzo più "tranquillo" della mtb.. gomme più "stradali" e scorrevoli ecc..

ma la morale della favola è che tutto dipende da che tipo di percorsi andrai a fare e che utilizzo ne farai.. oltre che, a quanto vuoi investirci anche in termini di tempo intendo!

Anche io faccio la doppia attività.. mtb alternata allo skyrunning e trailrunning ma secondo me na volta che inizi a girare seriamente in mtb la corsa passa in secondo piano! Almeno per me è stato così.. negli ultimi anni Strava e SUUNTO alla mano dimostrano che pedalo di più di quello che corro!
A tutto beneficio delle ginocchia sinceramente.. (ma questo è un altro capitolo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mds79

mds79

Biker novus
23/11/20
23
1
0
45
rimini
Visita sito
Bike
nessuna
effettivamente devo capire bene l'uso che ne vorrei fare....mi affascina molto l'uso dello sterrato in montagna,qui nelle mie parti ci sono delle belle zone per fare questo tipo di percorsi...ma giustamente non posso pensare di fare determinati percorsi alle prime armi,però non vorrei neanche trovarmi una tipologia di bici che non sfrutto a pieno

devo fare chiarezza nella mia testa...........

grazie a tutti per i consigli che mi state dando,mi sono stati molto utili
 

Classifica mensile dislivello positivo